Milano, ottobre 2022 - In un’epoca storica dominata dal consumismo, alcune aziende hanno scelto di fare business in modo più sostenibile. Tra queste c’è anche ULTRASOUNDtech™, realtà giovane, dinamica e al 100% Made in Italy diventata ormai un punto di riferimento per la vendita di prodotti contro parassiti, insetti e infestanti basati esclusivamente sulla tecnologia a ultrasuoni.
La scelta di avere come core business la commercializzazione di articoli cruelty free e privi di sostanze chimiche si accompagna, nel caso di ULTRASOUNDtech™, a una solida base di valori, che ha portato l’azienda a distinguersi per le sue politiche di sostenibilità ambientale. ULTRASOUNDtech™, infatti, nel corso del tempo ha promosso una serie di progetti legati alla sensibilizzazione su temi importanti, dalla lotta all’inquinamento alla critica delle logiche dell'iperconsumismo.
Nell’ottica di questa filosofia, ULTRASOUNDtech™ lancia una nuova, importante iniziativa: dal 25 ottobre al 21 novembre 2022, tutti i prodotti presenti in catalogo saranno scontati del 20%; la cifra che i clienti dell’azienda risparmieranno sugli acquisti effettuati verrà colmata da ULTRASOUNDtech™ e servirà a piantare nuovi alberi all’interno della foresta aziendale su Treedom, la piattaforma che consente di piantare alberi a distanza seguendo poi online il progetto al quale si contribuisce.
La scelta del periodo degli sconti non è stata casuale: ULTRASOUNDtech™ ha scelto di anticipare i prodotti in offerta prima della settimana del Black Friday, proprio per evitare il boom di vendite che si ha tradizionalmente in questo momento dell’anno, con il conseguente incremento dell’inquinamento legato ai numerosi acquisti.
Tra gli alberi piantati nell’ambito dell’iniziativa lanciata da ULTRASOUNDtech™ su Treedom – che, proprio per venire incontro alle aziende che scelgono la strada della sostenibilità ha creato una sezione ad hoc per il mondo del business – ci sono anche le piante di Neem, insettorepellenti naturali che rappresentano una preziosa risorsa per l’ambiente nel quale vengono inseriti. Gli alberi di Neem, infatti, svolgono una duplice funzione, contrastando gli insetti nocivi e, al tempo stesso, compensando parzialmente le emissioni di CO2, nell’ottica di un impegno, anche da parte delle aziende, sempre più carbon neutral.
Fonte notizia
www.ultrasoundtech.it