Haiducii, Ice MC, Neja e Miranda hanno incantato i fan a Lequile sabato 15 ottobre nel corso del Malè in Tour. Le quattro star di rilievo internazionale della dance music degli anni Novanta e Duemila si sono esibiti sulle note delle loro hit evergreen, mandando in visibilio il popolo della notte. L’indimenticabile e formidabile evento si è tenuto presso uno dei locali storici e importanti della Puglia, vale a dire la discoteca Finis Terrae, che è tornata al suo vecchio splendore dopo un ventennio di alti e bassi.
TOUR 2022 DI HAIDUCII: TUTTE LE DATE
LA DISCOGRAFIA DI HAIDUCII
2004 – Dragostea din tei
I 18 ANNI DI DRAGOSTEA DIN TEI
In occasione del 18esimo anno dall'uscita di Dragostea Din Tei, Haiducii ha presentato il suo nuovo logo attraverso il quale ripercorre e include tutta la sua storia musicale, dalla "D" del Disco D'oro, ottenuto a sole due settimane dall'uscita del brano vendendo due milioni di copie in Europa, poi diventato disco di platino al primo posto della top 10 dei singoli in gran parte del mondo, scalando anche le classifiche radio, per arrivare fino al diamante (riportati nel logo e ufficializzato dal nuovo team di lavoro dell'artista, coordinato dal marito e manager Miky Falcicchio) arrivando fino a Sanremo 2004 come ospite internazionale.
Nel 2004 con la super-hit Dragostea Din Tei è esploso il suo successo internazionale. Il brano ha avuto il clamoroso “effetto tsunami” sul mercato discografico nell’intero pianeta. Edito in Italia, si è diffuso rapidamente in Germania, Austria, Benelux, Svizzera, Francia, Svezia, Spagna, Messico, Repubblica Ceca, e ha proseguito la sua corsa in ogni angolo del mondo con oltre 12 milioni di copie vendute. A sole due settimane dalla sua uscita è diventato disco d’oro. Poi è diventato disco di platino al primo posto della top 10 dei singoli in gran parte del mondo, scalando anche le classifiche radio. In Italia il singolo è rimasto al 1° posto per oltre dieci settimane. Tradotto nelle lingue più inconsuete per un brano pop-dance, è riuscito a sfondare persino il muro delle blindatissime chart inglesi, sorpassando hit di star come Madonna.