Dopo il successo della terza edizione del 2021, il Premio Musaper fotografe Italiane, approda alla sua quarta edizione.
E’ dedicato alla produzione di progetti fotografici ed è rivolto a tutte le fotografe, senza nessuna distinzione tra amatoriali e professioniste. Il lavoro presentato, verrà sottoposto a giudizio insindacabile della giuria composta da esperte professioniste nel settore della fotografia.
L’ambito del premio è rivolto alla fotografia italiana femminile (fotografe italiane) e possono partecipare fotografe che si esprimono in ogni settore fotografico, ogni genere, senza limitazioni relative al progetto scelto per essere presentato.
Il premio ha tre sezioni, verrà premiata una partecipante per categoria:
1) Reportage, Street photography, Natura, Viaggio, Eventi.
2) Progetto personale, Fotografia concettuale, Ricerca, Still life.
3) Ritratto in studio, moda, ritratto ambientato.
Il termine di scadenza per la presentazione delle opere è mercoledì 19 ottobre.
I giudizi espressi dalla giuria si baseranno su parametri di creatività, originalità, qualità della fotografia e
progettualità.
I premi messi in palio, oltre ad attrezzature per fotografi, riguardano la possibilità di esporre i propri progetti in grandi Festival Italiani della fotografia e avere contatti con curatori, editori e photoeditor.
“Il numero delle partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia è stato molto elevato per la scorsa edizione”, commentano gli organizzatori molto soddisfatti nell’annunciare l’edizione 2022.
Venerdì 11 novembre verranno annunciate le vincitrici.
Novità:
PREMIO FOTO CULT
Abbiamo creato una collaborazione con Foto Cult da cui è nato il Premio FOTO Cult. Il riconoscimento consisterà nella pubblicazione sulla rivista e sul sito internet di un portfolio scelto dalla giuria, composta dai redattori di FOTO Cult.
Ad aggiudicarsi il Premio FOTO Cult sarà l’autrice che avrà meglio rappresentato i temi proposti dal Premio Musa facendo propria la filosofia editoriale della rivista, rispecchiando quindi l’indagine costante verso i nuovi linguaggi della fotografia senza dimenticare gli insegnamenti dei grandi del passato.
FOTO Cult è la rivista di riferimento per gli appassionati di fotografia, sia professionisti, sia amatori. Dal 2003 la testata si occupa di tecnica e di cultura della fotografia, informando i lettori sulle ultime notizie che giungono dal mondo dell’industria e dell’editoria fotografica.
A questo link tutte le informazioni https://www.musafotografia.it/premio.html
Musa fotografia – Via Mentana, 6 Monza
www.musafotografia.it Sara Munari 3383782915Fonte notizia
www.musafotografia.it premio.html