Domenica 2 ottobre intorno alle ore 23 in piazza Vittorio Veneto sono salite sul palco Corona, che ha spopolato negli anni '90 con le canzoni The Rhythm of the Night e Baby Baby facendo ballare intere generazioni di giovani e scalando le classifiche di tutto il mondo, e Haiducii, ospite internazionale al Festival di Sanremo 2004 e vincitrice di numerosi dischi d’oro, diamante e platino con la hit evergreen Dragostea Din Tei. La famosa artista di Mne S Toboy Horosho (Nara Nara Na Na), I Need a Boyfriend, More 'n' More e Respira ha dato il via al suo tour autunnale-invernale, dopo un entusiasmante tour estivo in cui ha lanciato il medley romeno, comprendente alcuni successi dei suoi connazionali, che sta facendo impazzire le piazze più importanti e i locali più popolari d'Italia. Pertanto la nota e popolare cantante Paula Monica Mitrache ha indossato un capo della nuova collezione del noto stilista Pietro Paradiso e una camicia tradizionale romena.
Subito dopo il suo show a Sammichele di Bari, la cantante rumena naturalizzata italiana Haiducii ha scritto sui suoi profili Facebook e Instagram: “Ufficializzo così la chiusura del mio calendario estivo, pubblicandolo insieme alla locandina, due immagini relative prima data invernale del nuovo tour 2022/23, anticipando una condivisione di immagini più ampia della bellissima serata svolta nel comune di Sammichele di Bari”.
Ha poi continuato: “Colgo l’occasione per ringraziare chi mi ha cercata e scelto di proporre il mio live show nelle piazze, discoteche e località turistiche per un rilancio non solo della stagione estiva, ma di un mercato (quello degli eventi pubblici, concerti e manifestazioni) bloccato più o quanto altri settori da un momento incerto di progressione e sviluppo, ma finalmente finito”.
Anche Corona ha ringraziato il suo pubblico pugliese sui suoi profili social: “Siete stati fantastici grazie per il calore e l’amore che mi dimostrate sempre. I love you”.
L'evento della sagra della zampina è stato organizzato dal Comune di Sammichele di Bari con il sostegno di: Ministero della Cultura, Regione Puglia (Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale ed ambientale), Città Metropolitana di Bari, Pugliapromozione, Anpit Bari, in partnership esecutiva con le Associazioni Sammichele Tutto l’Anno e Trullando ed in collaborazione con le Associazioni: Pubblica Assistenza Sammichele, Incant, AgriCultura, Amici delle Muse, Pro Loco “Dino Bianco”, L’Angoletto dei Pittori, La Piazza dei Collezionisti.
TOUR 2022 DI HAIDUCII: TUTTE LE DATE
LA DISCOGRAFIA DI HAIDUCII
2004 – Dragostea din tei
I 18 ANNI DI DRAGOSTEA DIN TEI
In occasione del 18esimo anno dall'uscita di Dragostea Din Tei, Haiducii ha presentato il suo nuovo logo attraverso il quale ripercorre e include tutta la sua storia musicale, dalla "D" del Disco D'oro, ottenuto a sole due settimane dall'uscita del brano vendendo due milioni di copie in Europa, poi diventato disco di platino al primo posto della top 10 dei singoli in gran parte del mondo, scalando anche le classifiche radio, per arrivare fino al diamante (riportati nel logo e ufficializzato dal nuovo team di lavoro dell'artista, coordinato dal marito e manager Miky Falcicchio) arrivando fino a Sanremo 2004 come ospite internazionale.
Nel 2004 con la super-hit Dragostea Din Tei è esploso il suo successo internazionale. Il brano ha avuto il clamoroso “effetto tsunami” sul mercato discografico nell’intero pianeta. Edito in Italia, si è diffuso rapidamente in Germania, Austria, Benelux, Svizzera, Francia, Svezia, Spagna, Messico, Repubblica Ceca, e ha proseguito la sua corsa in ogni angolo del mondo con oltre 12 milioni di copie vendute. A sole due settimane dalla sua uscita è diventato disco d’oro. Poi è diventato disco di platino al primo posto della top 10 dei singoli in gran parte del mondo, scalando anche le classifiche radio. In Italia il singolo è rimasto al 1° posto per oltre dieci settimane. Tradotto nelle lingue più inconsuete per un brano pop-dance, è riuscito a sfondare persino il muro delle blindatissime chart inglesi, sorpassando hit di star come Madonna.