Da oltre 140 anni l’hotel Sina Bernini Bristol di Roma è un punto di riferimento indiscusso dell’accoglienza a cinque stelle nella Capitale, un’icona nel segno della bellezza e dell’arte.
Il Sina Bernini Bristol vanta infatti una delle location più esclusive della Città Eterna, grazie alla sua posizione strategica che domina Piazza Barberini, all’inizio di Via Veneto, a pochi passi da Piazza di Spagna e dalla Fontana di Trevi.
L'Hotel è stato recentemente oggetto di un’importante ristrutturazione: dalla lobby alle aree comuni dell‘hotel. Il progetto è stato avviato dalla proprietà per celebrare, in chiave contemporanea, il maestoso stile del Barocco romano.
L’opera di rinnovamento ha riguardato anche il lato strutturale: l’albergo ha così aumentato la capacità ricettiva delle camere, oltre a offrire spazi comuni molto più ampi, in particolare il nuovo salone d’ingresso ricavato dall’acquisizione di locali attigui, situati al piano terra.
Una ristrutturazione a cui ha preso parte, sin da subito, GEZE, azienda leader nel campo delle soluzioni per porte, finestre e per le tecnologie di sicurezza e innovazione. GEZE, grazie al proprio background è infatti in grado di offrire un pieno supporto nell'ambito della progettazione e della costruzione di facciate e ingressi, dall'ideazione alla progettazione fino all'installazione di sistemi specifici, assistenza e piani di manutenzioni personalizzate, garantendo prodotti di elevata qualità anche nell'ambito dell'integrazione digitale e dell'automazione degli impianti.
A inizio progetto, nel 2020, GEZE ha accompagnato il management di Sina Bernini Bristol nello studio di progettazione e, grazie all’ausilio del proprio team interno, ha affiancato gli architetti nella progettazione degli spazi della bussola principale di ingresso del prestigioso hotel.
Sono state scrupolosamente valutate tutte le possibili soluzioni in termini di facilità di accesso, design e customer experience.
La parte più complessa è stata quella riguardante l’individuazione del giusto equilibrio tra la praticità, ovvero garantire un ingresso ampio ed efficiente, e l’allineamento allo stile costruttivo dell’hotel.
La scelta è ricaduta su una elegante bussola in vetro e alluminio, proposta nella
tonalità bronzo, che richiama gli interni caldi della main lobby, con soffitto a cassettoni, e gli spazi comuni del Sina Bernini Bristol.
Presso la bussola sono state installate le porte scorrevoli lineari GEZE Slimdrive SL NT basate su 2 ante mobili e 2 fisse, una soluzione in grado di garantire, oltre all’efficienza, un eccellente livello di design.
Caratteristiche di Slimdrive
Slimdrive SL NT consiste in un sistema di porte scorrevoli lineari automatiche con altezza di costruzione limitata e una chiara linea di design.
Le caratteristiche chiave sono:
· Attuatore molto silenzioso a corrente continua e bassa usura, alto solo 7 cm
· Collegamento in rete tramite CAN-Bus e possibilità di integrazione con i sistemi di gestione degli impianti tecnici
· Auto-riconoscimento e memorizzazione degli errori che opera in modo indipendente
· Ingressi e uscite configurabili al fine di svolgere diverse funzioni
· Batteria ricaricabile integrata per l'apertura d'emergenza in caso di errori riguardanti la sicurezza (in particolare per i casi di mancanza di corrente)
· Carrello autopulente che riduce gli interventi di manutenzione
· Blocchi meccanici ed elettrici disponibili come optional aggiuntivo.
Per maggiori informazioni, visita il sito.