L’associazione sportiva dilettantistica Donne and Go ASD, da anni al fianco di team alla Dakar, organizza un nuovo viaggio di gruppo al femminile con destinazione Marocco.
La prossima partenza è prevista per il 1° ottobre, con un tour lungo la costa Atlantica a partire da Agadir, in auto e/o Side by side “SSV”, con raid nel deserto in totale sicurezza perché sempre accompagnate da guide esperte. La partecipazione ai viaggi è riservata agli associati, con acquisizione di una tessera annuale, appassionati di Raid avventura ed escursioni.
È un viaggio con il quale ripercorrere la storia, la cultura e le tradizioni di un popolo, con sguardo attento e meravigliato, viaggiando tra dune sabbiose e bellissime spiagge su cui s'infrangono le onde dell’oceano Atlantico.
L’itinerario tocca alcune delle più belle località del sud ovest del Marocco: Agadir, il Parco Nazionale di Souss-Massa, Agou Plage, Fort Bou Jeref, Tiznit, Mirleft e altri luoghi meravigliosi.
Un mix di profumi e colori dalle intense sfumature che avvolge e affascina dal primo momento: tra immense distese di sabbia, profumo di salsedine, suq affollati, resti di antiche fortezze, medine speziate e immense spiagge, con un alternarsi di scenari spettacolari. E tutto questo senza dimenticare l’anima del popolo marocchino, fatta di ospitalità, sorrisi, gesti cordiali, e il tipico folklore popolare.
Non è un viaggio tradizionale, ma piuttosto “emozionale”, caratterizzato da atmosfere suggestive, attimi di riflessione, sguardi persi all’orizzonte, desideri nelle notti stellate, e con momenti di condivisione che lo renderanno unico e indimenticabile.
L’Associazione Donne and Go è un’associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro che associa ragazze e donne appassionate di Raid avventura che condividono interessi. L’associazione si propone di promuovere l’attività motoristica sportiva a carattere dilettantistico, con lo scopo di ampliare la conoscenza culturale dei paesi Africani attraverso l’escursionismo con auto e moto, raid avventura e momenti di aggregazione culturale, nel pieno rispetto della natura e della cultura dei paesi visitati. Ogni viaggio ha un itinerario, tempi di percorrenza e un livello di comfort e caratteristiche differenti, che saranno disposti di volta in volta.
Per ulteriori informazioni e dettagli visitare il sito.
Elisabetta Galletta