La prima Start-Up al mondo specializzata nella realizzazione di TESTAMENTI DIGITALE (Emozionali), attraverso la realizzazione di un Film-Documentario.
“Un anziano che muore, è una biblioteca che brucia”, da questo concetto forte, ma reale fatta da Valerio Di Napoli, fondatore di “UnaStoriaDiFamiglia”, è nato un progetto unico nel suo genere, ovvero dare l’opportunità a persone comuni”,
di realizzare un Film Documentario attraverso cui raccontare la loro vita, cosi da lasciare alle future generazioni un testamento digitale indelebile.
E’ un concetto forte, ma tutti purtroppo andremo incontro a perdere una persona cara, un genitore, un nonno, uno zio, ma poter in qualche modo preservare la loro vita attraverso una video intervista, che poi grazie al contributo di un team cinematografico, e montatori professionisti, si trasforma in un vero e proprio Docu-Film, la cui proiezione sarà fatta in un vero cinema nella città di appartenenza, dove la famiglia e amici potrà ritrovarsi a condividere l’esperienza e la vita del protagonista. Il film poi verrà consegnato alla famiglia in supporti digitale (Pennetta/Dvd/Blu-Ray/Etc) per permettere alle future generazioni di avere una importante traccia digitale del loro albero genealogico.
Il caso ha voluto che in fase di start-up, Anselmo Di Napoli, papà di Valerio (il fondatore del progetto), si è ammalato di un brutto male, e prima di morire il 06/08/2021, si è raccontato, alle telecamere di “UnaStoriaDiFamiglia”, ed in occasione del lancio della start-up, verrà proiettato presso il Cinema UciCinema Parco Leonardo, “Il mio canto Libero”, un case history reale del progetto.
L’Innovazione digitale si mette a servizio della tradizione culturale al fine di valorizzare la vita e la storia di persone che hanno vissuto in un’epoca lontana, permettendo di capire alle future generazioni, i sacrifici, le scelte e aneddoti oggi ormai difficili da comprendere di uomini e donne di un’altra era.
Messa a disposizione del giornalista:
-Video Intervista del founder
-Pass per partecipazione all’evento
-Trailer del Film
-Link al sito
-Informazioni generali del progetto
-Logo in alta risoluzione
Contatti Ufficio Stampa - Tel : 3929093134 / Mail: valerio.dinapoli@libero.it