Proporre auto a noleggio è stata un’innovazione che continua da quasi 70 anni con enorme successo, facendolo diventare un Leader del Settore Automotivee delnoleggio autoin competizione conHertz,Europcar,Moveup,AviseSixt.
Maggiore: un’Azienda Made in Italy
Maggiore è un’Azienda Italiana che si occupa di autonoleggio sin dal 1947; fu una grande idea che permise a Maggiore di estendere le proprie filiali in tutta Italia e anche oltre confine.
Nel 1947, appunto, viene fondata Maggiore con un concetto nuovo di autonoleggio senza alcun conducente, il cliente poteva usufruire di un’auto secondo le proprie esigenze senza dover necessariamente avere un autista al seguito. Fu di certo un concetto di noleggio che fino a quel momento non era mai stato concepito.
Il successo era inevitabile, la società stava andando a tutta velocità verso un nuovo momento storico ricco di invenzioni e innovazioni, quindi il fatto di potersi muovere liberamente su tutto il territorio ed oltre era fondamentale.
Maggiore, in pochi anni, divenne leader assoluto dell’autonoleggio, tanto che nel 1997, nel momento commerciale più florido, fondò Amico Blu, espressamente dedicato al noleggio di furgoni grandi e piccoli, un servizio fondamentale rivolto al molto del lavoro e per il trasporto su gomma. I suoi furgoni azzurro intenso con la scritta Amico Blu si possono incontrare quotidianamente sulle strade e autostrade di tutto lo Stivale.
Nel 2015, continuando la sua corsa verso il successo, entra a far parte del Gruppo Avis Budget Spa, unendo così la forza di mercato di Maggiore con un Gruppo Leader internazionale dell’autonoleggio.
Oggi Maggiore vanta un parco auto e mezzi di lavoro veramente molto vasto, in grado di fornire auto di ogni tipo e cilindrata adatte ad ogni necessità, dalla city car per brevi spostamenti in centro fino all’auto di rappresentanza, aziendale oppure per eventi, e furgoni adatti a ogni tipo di trasporto e necessità.
Maggiore Lavora con Noi: le Assunzioni in Corso
Maggiore è un’opportunità di lavoro incredibile, estremamente formativa, ci si trova a lavorare a contatto con aziende molto importanti, in quanto Maggiore si intreccia con realtà come Trenitalia e ITA Airways e Autogrill.
Il servizio di autonoleggio Maggiore ha filiali ovunque, si trova in centinaia di città Italiane e straniere, posizionando le agenzie nei pressi di aeroporti, e stazioni ferroviarie.
Attualmente non vi sono Posizioni Aperte per la ricerca di nuovi collaboratori ma comunque Maggiore è sempre attenta nella valutazione di nuovo personale.
Si tratta di un settore in continua espansione, e Maggiore svolge la maggior parte del suo lavoro online. Tramite il sito si possono prenotare le auto o furgoni, fare preventivi e verificare le disponibilità dei mezzi.
Maggiore valuta candidature spontanee da inserire nel proprio organi.
Ci sono possibilità nel settore Marketing, per la ricerca di nuovo mercato, sviluppare idee e nuove collaborazioni al fine di favorire un maggior incremento del fatturato.
Si potrebbe lavorare nel settore della Gestione Flotta, per la gestione e la pianificazione dell’acquisto e manutenzione nei mezzi, per fornire un efficiente servizio sempre più attento. E gestire il rapporto con le assicurazioni.
Il settore Amministrazione e Finanza, gestisce il rapporto economico allo scopo di favore un sempre più proficuo incremento finanziario.
Questo solo per citare alcune delle varie possibilità.
Come Candidarsi in Maggiore
Se si desidera proporre la propria candidatura in Maggiore, è sufficiente collegarsi al sito nella sezione Lavora con Noi, compilare il form ed allegare il Curriculum Vitae dettagliato ed aggiornato. Il link è il seguente: avisbudgetgroup.jobs perché Maggiore fa parte del gruppo Avis Budget.
Come Avvengono le Selezioni
Maggiore è un’azienda leader nel settore dell’autonoleggio e questo anche grazie alla collaborazione di personale esperto e preparato.
È compito dell’Ufficio Risorse umana valutare ogni Curriculum Vitae pervenuto, quindi si consiglia di accertarsi che sia aggiornato e dettagliato.
Gli aspiranti collaboratori verranno selezionati attraverso colloqui conoscitivi per meglio valutare le attitudini dei singoli candidati.
Stage e Tirocini in Maggiore
Maggiore non è indifferente alla formazione di giovani preparati ad entrare nel mondo del lavoro. Offre numerose opportunità in ogni settore. Maggiore si occupa di autonoleggio, e quindi la formazione interessa tantissime discipline di laurea, come ad esempio la giurisprudenza, per la formazione presso l’Ufficio Affari Legali e Societari. Economia e Commercio per quanto riguarda il Marketing e Amministrazione.
Gli stage e tirocini interessano anche i settori dei sistemi informatici, in quanto Maggiore sviluppa il suo commercio prevalentemente online.
Avere la fortuna di avvicinarsi al mondo del lavoro attraverso un’azienda come Maggiore, è un’occasione da prendere al volo, in quanto come appena descritto i settori sono vari. Lo stage è un passaggio fondamentale per la formazione professionale e poterlo fare in un’azienda come Maggiore ti permette di conoscere le realtà più complesse e competitive.
Chiunque fosse interessato a proporre la propria candidatura per stage o tirocini può collegarsi al sito www.maggiore.it e nella sezione stage compilare il form online.
Ambiente di Lavoro in Maggiore
L’ambiente di lavoro in Maggiore è serio, attendo alle necessità del cliente, propositivo, e sempre alla ricerca di nuovi modi di fare marketing.
Le possibilità di lavoro in Maggiore sono molteplici, i settori variano dall’assistenza online per il sito, il lavoro nelle filiali, la ricerca di automezzi, l’assistenza legale ed assicurativa, il settore amministrativo e risorse umane.
Le filiali sono moltissime e sparse in tutto il mondo, autonoleggio Maggiore è sinonimo di sicurezza, affidabilità, assistenza e serietà. Questo l’ambiente in cui si trovano a lavorare i dipendenti di Maggiore.
Lavorare in Maggiore vuol dire interfacciarsi con altre aziende leader nel settore dei trasporti, apprendere il modo migliore per offrire un servizio attento ed efficiente.
Maggiore cresce sempre di più in un settore oramai considerato fondamentale per la quotidianità. Lo spostamento di luogo in luogo e la possibilità di noleggiare mezzi per il trasporto di oggetti ingombranti è considerata una cosa più che necessaria.