Partecipata dallo Stato e facente capo al Ministero dell’Economia e delle Finanze, PagoPA è la responsabile della realizzazione, distribuzione e gestione dei sistemi di pagamento digitali a favore delle Pubbliche amministrazioni e dei gestori di servizi pubblici, come Poste Italiane, sportelli ATM, agenzie di banca, e così via.
La società è stata istituita con Dl n. 135/2018, convertito in Legge nel 2019, accorpando ad essa alcune attività già svolte dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, dal Team Digitale e dall’AgID. La piattaforma digitale per i pagamenti elettronici, tuttavia, esisteva già prima, essendo essa stata resa obbligatoria per la PA dal Codice dell’Amministrazione Digitale.
PagoPA Lavora con Noi: Assunzioni in Corso
Di seguito riportiamo le posizioni aperte in PagoPa al momento disponibili, con l’indicazione del termine ultimo per la presentazione delle candidature:
- Junior Product Manager, Strategic Innovation (fino al 15/09/2022)
- Community Lead, Strategic Innovation (fino al 15/09/2022)
- Tech Communication Lead, Strategic Innovation (fino al 15/09/2022)
- Contract Manager (fino al 05/09/2022)
- Senior Procurement Officer (fino al 05/09/2022)
Se nessuna di queste posizioni è in linea col tuo profilo, puoi seguire gli aggiornamenti relativi alla pubblicazione di nuovi annunci di lavoro attraverso la sezione Lavora con noi al link: pagopa.it/it/lavora-con-noi.
I Profili lavorativi più richiesti in PagoPA
La compilazione del form di candidatura deve essere accompagnata da una lettera di presentazione, che rappresenta l’occasione per chiarire e approfondire aspetti riguardanti il profilo professionale e personale di un candidato. Quale è il profilo “ideale” ricercato dalla società?
PagoPa ricerca profili non solo competenti nel settore per cui ci si candida, ma che siano anche dotati di autonomia, dinamismo, integrità e, soprattutto, cerca persone motivate e rigorose nel lavoro svolto, oltre che intraprendenti e propositive.
Lavorare in PagoPA
PagoPa offre un ambiente di lavoro aperto e stimolante, dove la competenza e la professionalità sono valori aggiunti e riconosciuti. Un ambiente di lavoro dove le idee di tutti assumono lo stesso valore purché finalizzate al raggiungimento dell’obiettivo principale per cui la società è nata: rispondere in modo efficace alle esigenze delle persone
I servizi PagoPA: l’Ambiente di Lavoro
PagoPa nasce con l’obiettivo di fornire una serie di servizi digitali per agevolare e rendere più fruibili i rapporti tra Pubblica Amministrazione e utenza, spesso complicati da lungaggini burocratiche.
La sua istituzione, pertanto, si colloca nel processo di digitalizzazione della PA avviato già da qualche anno.
PagoPa, sebbene pensata inizialmente per la gestione dei pagamenti a favore delle amministrazioni pubbliche, ha nel tempo ampliato i propri servizi, che includono applicazioni quali:
- IO, l’App che consente di gestire virtualmente tutti i servizi pubblici in modo rapido e agevole;
- Centro stella dei pagamenti elettronici: è l’infrastruttura utilizzata per la creazione del servizio di Cashback (l’iniziativa pensata per consentire agli utenti registrati di recuperare una percentuale sugli importi spesi in acquisti effettuati online) e di cui gli enti si servono per offrire servizi collegati a pagamenti elettronici;
- Check IBAN: servizio che permette la verifica dell’Iban digitato da chi effettua una prestazione
Per conoscere tutti i servizi attivi o in attivazione, è sufficiente collegarsi al sito PagoPa https://www.pagopa.it/it/prodotti-e-servizi/piattaforma-digitale-nazionale-dati e accedere all’area Prodotti e Servizi.
Se pensi di essere una persona intraprendente, propositiva e hai le skills giuste per lavorare a progetti volti a migliorare sempre più servizi da offrire al cittadino, PagoPa può essere il posto ideale per te. Invia ora, quindi, la tua candidatura.
Approfondimenti
→ Vuoi di più? Iscriviti al Canale Telegram di Posizioni Aperte!
Fonte notizia
posizioniaperte.com pagopa-lavora-con-noi