Edificata nella seconda metà del Settecento su progetto di Luigi Vanvitelli, la Reggia di Caserta è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. È una stupefacente bellezza che merita di essere visitata per una infinità di ragioni. Come chiaramente ricordato dal sito reggiacaserta.org, nacque nel 1752 su desiderio di Carlo di Borbone.
Questo meraviglioso edificio si presenta, ancora oggi, agli occhi del visitatore come un luogo carico di bellezze naturalistiche, storiche, architettoniche e culturali. Già quando ci si trova di fronte alla sua imponente scalinata, si comprende che si sta per accedere ad un luogo davvero unico. Una volta che si sono saliti i gradini di questa scalinata, poi, si potrà fare accesso a quelli che, un tempo, furono gli appartamenti dei sovrani.
Data la sua particolare maestosità, è suggerito visitare il sito reggiacaserta.org, per poter organizzare al meglio la visita alla Reggia di Caserta, così come, di visitare il sito casertadeluxe.com, per trovare una ottima soluzione inerente il dove dormire a Caserta.
Oltre che gli appartamenti reali e altro ancora, la visita alla Reggia di Caserta include, anche, quella riguardante il suo meraviglioso parco. Un esempio di gusto, eleganza e attenzione ai dettagli. Quindi, se l’interno della Reggia di Caserta è un tripudio di arte scenografica, il suo esterno viene ad essere caratterizzato da un parco di rara e assoluta bellezza.
Andando a concludere, si ricorda che il sito del B&B Caserta Deluxe, è un eccellente portale in grado di offrire una confortevole soluzione per dormire a Caserta e, quindi, per visitare la Reggia di Caserta.