Rocco Marino in arte Rocco Umile, cantante che abbiamo scoperto l’anno scorso . Classe 68’, con virtù morali d’altri tempi, è un diamante che brilla d’energia pura, come il suo cuore. Poeta e Cantore, vive a Pescia in terra toscana, ma le sue origini sono della bella e stupenda terra di Calabria. Tramite il Mentore Salvo De Vita, lo abbiamo scoperto nei suoi tour che lo hanno visto partecipe in vari luoghi d’Italia, adesso scopriamo con qualche domanda cosa ha in serbo nel suo percorso canoro il nostro caro amico …
1) Ciao Rocco, ci ritroviamo parlando di te, della tua grande anima, che emerge attraverso la tua musica, questa tua crescita come si sta evolvendo?
Sto crescendo a livello professionale, sto avendo dei riscontri e gratificazioni personali, attraverso il management Salvo De Vita, ho creato il mio primo inedito “Mamma”, ed un altro inedito “Amare una donna”, a fine giugno uscirà un altro inedito un reggaeton ballabile per l’estate.
2) Stiamo per aprirci a nuova vita, dopo questi blocchi provocati dal covid, quale sarà l’estate che vivremo con la musica di Rocco Umile?
Spero che tutti i lavori che sono in corso vedano la luce entro questa estate. Mi auguro che sia un’estate all’insegna dell’amore della gioia di vivere, di riscoprirsi dopo questa pandemia, facendo divertire le persone.
3) Sorgente immensa l’anima umana, che dona amore, nel tuo caso con la musica, qual’è il tuo messaggio che uscirà dalle nuove canzoni?
Dalle nuove canzoni che ho scritto e pubblicato, come l’inedito sulle donne: “Amare una donna”, vi è il messaggio univoco dove il titolo dice tutto, perché parla d’amore, di rispetto, di saperla amare ed apprezzare, di comprenderla, perché oggi la nostra società elude questo aspetto importante. In tutte le canzoni, cerco di trasmettere l’amore in senso lato, e la voglia di serenità, perché è nel mio essere.
4) Aria di novità?
Sono stato invitato a Bari, tramite un Professore al teatro Petruzzelli, per un evento, come ospite a breve, il che mi da molta emozione.
5) Come abbiamo letto nelle interviste precedenti, oltre al tuo stato d’animo, tua volontà, cosa ti ha portato come bagaglio formativo?
Come bagaglio interiore, l’anno che è passato, mi ha dato gratificazione e soddisfazioni personali, oltre ai compensi. Un Lavoro dove c’è stima e rispetto da chi mi segue, come il Management Salvo De Vita, e sia da parte del pubblico, che mi sostiene con grandi gratificazioni, quello che sento dentro me lo trasmetto nel canto, nel sorriso, è un messaggio che poi viene contraccambiato dal mio pubblico, con gioia.
6) Col tuo viatico, Management, Giornalista Salvo De Vita, vi sono nuove in vista?
Novità in vista con un cortometraggio, dove Salvo De Vita, che stimo tantissimo, mi sta aiutando in questa crescita poliedrica, con l’inserimento come attore, all’interno di un cortometraggio. Sempre, poi con il Management Salvo De Vita, uscirà un altro inedito che stiamo preparando per l’estate.
7) Come sempre in ultima, nelle nostre interviste vogliamo lasciare un vostro messaggio a chi legge, un messaggio di pace e serenità?
Il messaggio che lancio a tutti voi è di amare se stessi per poi poter amare gli altri, alle giovani leve che sono il perno della nostra società, lancio questo messaggio espresso in tre parole: avere rispetto per se stessi, avere rispetto per il prossimo, e credere in loro stessi per potersi realizzare nella vita. Cercare di comunicare verbalmente, il rapportarsi l’uno con l’altro, un messaggio di riflessione per questi giovani, perché il valore del rapporto umano è unico, che aprissero il cuore e la mente con amore. Io questi messaggi, li sto trasmettendo con la musica con passione e con amore per tutti.
Ufficio Stampa MP di Salvo De Vita