Accessibile quasi interamente solamente a piedi, in bicicletta oppure in barca, Giethoorn, in Olanda, è un villaggio ricco di piacevoli sorprese tutte da ammirare, a partire proprio dal suo centro storico.
Come ben ricorda il sito giethoorn.com, prezioso e indispensabile punto di riferimento per vistare Giethoorn e per organizzare un fine settimana oppure un vacanza, questo fatato villaggio olandese, si trova tra l’altro, all’interno del Parco Nazionale Weerribben-Wieden.
Come sarà possibile ascoltare scegliendo uno dei numerosi tour in barca, Giethoorn venne fondata nei primi anni del XIII secolo, ad opera dalla setta dei Flagellanti, i quali erano qui giunti proprio per sfuggire alle persecuzioni perpetuate nei loro confronti.
Un paradisiaco villaggio tipicamente olandese
Situata nella provincia dell'Overijssel, Giethoorn Olanda è caratterizzato da un magnifico verde, da oltre 170 deliziosi ponticelli di legno, i quali vanno a collegare fra loro le tipiche fattorie dai tetti ricoperti di canne e che sono state erette su dei piccoli isolotti dal torboso terreno.
Meta turistica particolarmente apprezzata per la sua idilliaca configurazione, Giethoorn offre, dunque, l’occasione per ammirare un incantevole villaggio tipicamente olandese, contraddistinto da boschi, canneti, laghetti oltre che dai suoi caratteristici ponticelli in legno e da numerose splendide fattorie con incantevoli tetti rivestiti di canne.
Andando a concludere, è indubbio che visitare il sito giethoorn.com, consente di poter andare ad organizzare al meglio un viaggio a Giethoorn Olanda, essendo un portale ricco di informazioni e utili suggerimenti per rendere unica una vacanza in questo delizioso villaggio ricco di piacevoli sorprese tutte da ammirare.