Pordenone. Nella mattina di sabato 09 ottobre i volontari aderenti all’attività “Puliamo i quartieri” di sono presi cura del quartiere di Villanova; tra questi volontari, come sempre, erano presenti anche i Ministri Volontari di Scientology.
Grande novità di quest’ultimo appuntamento è stata la partecipazione di due classi dell’istituto Pertini – Mattiussi di Pordenone e perciò il coinvolgimento di circa 40 ragazzi in azione per ripulire il quartiere dai rifiuti abbandonati.
Nel corso dell’intervento i ragazzi hanno raccolto molti kg di rifiuti e molti oggetti ingombranti come un asse da stiro, una sedia rotta, parte di un lampione, vari secchi e durante l’attività tanti passanti si sono congratulati con i ragazzi per il loro impegno.
I Ministri Volontari di Scientology continueranno a partecipare a questo tipo di attività, sperando che la presenza dei ragazzi diventi una costante di questi appuntamenti.
Il programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di trent’anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology.
Avendo notato un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO ed aiutare a civilizzarla, portando conoscenza, gentilezza, amore, libertà delle sofferenze, instillandovi fiducia, decenza, onestà e tolleranza”.
I ministri volontari di Scientology operano in base al motto: “Qualcosa si può fare“.
Per maggiori informazioni sulle attività dei ministri volontari: www.ministrovolontario.it