patria di Valentino Rossi, tutto ha la sua impronta. Il campione, con gli amici d’infanzia, qui ha costruito la VR46, il Fan Club, il Ranch: “Gli dobbiamo tanto, ha dato lavoro a tutti noi”, spiegano quelli della ‘tribù dei Chihuahua’”. E nel giorno dell’addio alle corse, la sua famiglia gli rende omaggio con la stessa leggerezza con cui il campione ha dato al mondo l’annuncio del ritiro. Tutti sentono d’aver fatto parte di una grande storia dello sport
Tavullia è un comune italiano di 7 967 abitanti della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche. Fino al 23 luglio 1940 si è chiamata Tomba di Pesaro
Da sempre la passione per il motociclismo ha accompagnato gli abitanti di Tavullia e già prima di approdare al motomondiale Valentino era seguito in Italia ed in Europa da un gruppo di “fedelissimi” capitanati da Rino (presidente del Fan Club e padre di Uccio) e Flavio. Inizialmente si presentano come “Supporters Tavullia” ed incominciano presto ad animare in modo originale e simpatico le varie trasferte. Si stampano anche le prime maglie, si sventolano le prime bandiere e dalle risate e festeggiamenti nascono le prime gags, incoraggiati dallo stesso Valentino che, con la sua innata qualità comunicativa e vocazione per lo spettacolo, riesce a tradurre in divertenti personaggi le più inverosimili e fantasiose trovate della comitiva.
Nel giro di poco tempo quella “macchia umana” di colore giallo, partita dalla collina della Rivazza a Imola e dalla Casanova-Savelli al Mugello, si è ingrandita sempre più fino ad arrivare su tutti i circuiti del motomondiale per sostenere Vale.
Valentino poi ne ha fatta di strada e con lui anche i Supporters Tavullia che nel 1997 decidono di costituirsi dando vita all’attuale “Official Fan Club Valentino Rossi Tavullia” ponendo come prerogativa la promessa di non cambiare lo spirito del proprio modo di operare, caratterizzato dall’amicizia, il divertimento, il disinteresse e la solidarietà. La caratteristica principale del nostro Fan Club è, comunque, quella di animare tutto il POPOLO GIALLO e farlo “divertire” tifando il nostro Dottore Valentino Rossi.
Canale di Informazione News Sport e Spettacolo
Servizi Audiovisivi – TV – Riprese Video – Interviste
Fonte notizia
www.webtvstudios.it tavullia-pu-a-casa-di-valentino-rossi-vr46