In un’epoca in cui il viaggiatore è bombardato da stimoli e inviti, è difficile selezionare le informazioni e scegliere le fonti migliori quando si pianifica un viaggio o si vive una destinazione. “Tourist like you” è il nuovo modo di fare accoglienza che pone l’accento su quanto l’aver provato in prima persona i servizi offerti, la conoscenza approfondita di una destinazione e la professionalità facciano la differenza durante un soggiorno, costituendo un valore aggiunto di immensa importanza.
Affidarsi a uno specialista locale significa gustare il miglior piatto tradizionale a un prezzo accessibile, scoprire l’angolo di spiaggia meno frequentato, avventurarsi su un sentiero poco conosciuto e entrare a contatto con la vera anima di un luogo, la sua comunità e le sue storie.
E’ quello che all’Hotel Ilio, unico boutique hotel dell’isola d’Elba, chiamano “Il Lusso della Personalizzazione”. Qui infatti, in questo piccolo albergo di charme dove le camere sorgono da 5 a 300 passi dal mare, ogni cliente può scegliere di costruirsi una vacanza su misura grazie alla presenza di un Personal Elba Consultant, a disposizione dei clienti gratuitamente. Il ruolo di questa figura è proprio quello di aiutare ogni ospite a organizzare il proprio soggiorno personalizzato e indimenticabile, aiutandolo a scegliere le attività più adatte al proprio stile di vacanza, che sia un’escursione in barca privata con guida professionale del Parco Nazionale, un sentiero in e-bike verso la Madonna del Monte, un’immersione diving alla scoperta del mondo sottomarino, un tavolo nei migliori ristoranti dell’isola d’Elba o un ombrellone in prima fila.
Grazie a questa tipologia di accoglienza e attenzione, gli ospiti dell’hotel vivranno l'isola attraverso gli occhi di chi ne conosce ogni angolo, potendo contare su una persona di fiducia che, prima di tutto, è un’abitante del luogo e un turista lui stesso, che ha quindi provato in prima persona ogni servizio e ogni esperienza proposta e, tra queste, selezionato le migliori per i suoi ospiti.