Jesolo. Sabato 17 luglio i volontari di Dico No alla droga del nord est si sono riuniti a Lido di Jesolo per effettuare una massiccia distribuzione degli opuscoli “La Verità sulla droga”; sono stati infatti migliaia gli opuscoli distribuiti ai passanti per le vie del centro e ai negozianti tra piazza Aurora e piazza Mazzini.
L’umanitario L. Ron Hubbard diceva che “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione”, rendendo molto chiaramente l’idea che il modo migliore per ridurre l’uso di sostanze stupefacenti è l’informazione, per questo motivo i volontari hanno distribuito migliaia di opuscoli gratuiti contenti le informazioni sugli effetti di tutte le droghe illegali da strada, come marijuana, cocaina, eroina, ecstasy, LSD, crack e droghe sintetiche ed anche sulle droghe cosiddette “legali” come l’alcol ed i farmaci prescritti.
Questa attività perseguirà per tutto luglio ed agosto così da informare più persone possibili sulla verità sulla droga!
Tra i maggiori sostenitori dell'associazione Dico No alla droga c'è la Chiesa di Scientology che ne fornisce gratuitamente i materiali informativi.
La Chiesa di Scientology da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi delle droghe.