Pordenone. Nei giorni scorsi i volontari dell'associazione "Dico No alla droga" della zona di Pordenone hanno svolto un'attività di prevenzione alle droghe distribuendo nella provincia di Pordenone 400 opuscoli "La Verità sulla Droga”: 200 distribuendoli nelle cassette delle lettere delle abitazioni e 200 consegnandoli personalmente ai cittadini.
All'interno dell'opuscolo si trovano moltissime informazioni sulle droghe come marijuana, ecstasy, alcol, cocaina, eroina e LSD, come per esempio gli effetti a breve termine e a lungo termine causati dall'assunzione.
Dico No alla droga è un'associazione non a scopo di lucro che fornisce informazioni basate sui fatti in merito alla droga, affinché le persone possano prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.
Tra i maggiori sostenitori dell'associazione Dico No alla droga c'è la Chiesa di Scientology (fondata dal filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard), che ne fornisce gratuitamente i materiali informativi.
La Chiesa di Scientology da oltre 30 anni dà vita a manifestazioni volte a sensibilizzare i giovani sugli effetti dannosi delle droghe.
Per scaricare gratuitamente gli opuscoli visitare il sito: www.noalladroga.it