Borgo in Toscana e placidamente adagiato nella deliziosa provincia di Arezzo, Castiglion Fiorentino vanta molteplici bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, oltre che proporre una invidiabile tradizione enogastronomica.
Già, semplicemente visitando il sito www.bibliocastiglionfiorentino.it, sono ben chiare le diverse motivazioni che spingono a visitare la favolosa biblioteca comunale Castiglion Fiorentino, partendo proprio dal fatto che un libro rivela veri tesori, trasportandoci in autentiche cattedrali della conoscenza.
Come ben presentato sul sito www.bibliocastiglionfiorentino.it,il celebre e altrettanto noto e apprezzato Fondo Antico, è, di se per se, una più che favolosa e meritevole spiegazione per andare in visita a questa incantevole biblioteca.
Ad andare ulteriormente a rimpinguare le motivazioni di una visita alla biblioteca Castiglion Fiorentino, spicca l’elemento scenografico. Non per nulla, l’incomparabile bellezza e sommatoria di cultura conservata nella biblioteca comunale Castiglion Fiorentino, si avvale e, al contempo, ne beneficia, della iconica rappresentazione del luogo ove si trova.
Ospitata all’interno del Palazzo Pretorio
Difatti, la biblioteca comunale ha trovato il suo spazio espositivo e conservatorio, proprio all’interno del Palazzo Pretorio, ossia di un pregevole immobile risalente al quattrocento e che venne eretto su delle strutture che erano molto più antiche.
Ma oltre che eccellere per qualità, per maestosità e per le molteplici raccolte di libri, la fiabesca biblioteca comunale Castiglion Fiorentino, eccelle, anche, in prestazioni di servizi. Ad esempio, come biblioteca, propone un pratico prestito locale, un utile servizio di prestito interbibliotecario e altri efficaci servizi.
Andando a concludere, la visita al sito www.bibliocastiglionfiorentino.it,fornirà tutti gli elementi utili che portano a visitare la biblioteca comunale Castiglion Fiorentino, un luogo ove convive un ammirevole patrimonio culturale e la gioia di tutti gli amanti del libro.