Il documentario "Uno, Nessuno, Cento Nino" diretto da Luca Manfredi, figlio del famoso Nino, ha vinto la sezione "Documentari" del "Milazzo International Film Festival" diretto dalla regista Annarita Campo.
Il documentario è prodotto da Rai Documentari, Istituto Luce, Ruvido Produzioni in collaborazione con Sky Arte Hd, Duque Film e sostenuto dal Comune di Roma, Comune di Minturno e Lavazza.
L'opera è un documentario scritto da figlio di Nino, Luca, che racconta la vita del padre attraverso le testimonianze di amici, colleghi e registi, tra cui Elio Germano, che ha interpretato Nino Manfredi nel film tv di Raiuno diretto sempre da lui, Edoardo Leo, Massimo Ghini, Nancy Brilli, Enrico Brignano, Johnny Dorelli, Walter Veltroni, Massimo Wertmuller, Lino Banfi e tanti altri.
Il documentario è uscito lo scorso 22 marzo ed è stato trasmesso in prima visione su Raidue in prima serata, in occasione del centenario della nascita del grande attore romano.
Anche questo anno si preannuncia una edizione ricca di colpi di scena e di grandi ospiti.
Ricordiamo l'edizione di debutto del festival che ha avuto luogo nel gennaio del 2019 che ha visto incollati il pubblico dalle 15:00 all'una di notte, registrando il "tutto esaurito" e incollando il pubblico per due intere giornate con spettacoli consecutivi.
Causa covid si realizzerà una edizione in parte on-line e in parte dal vivo, un mix nuovo ideato e messo in atto dalla brillante regista.
Il festival avrà luogo dal 27 giugno al 13 agosto e sarà visibile on-line nel sito ufficiale del festival www.milazzointernationalfilmfestival.it e negli account ufficiali di YouTube e Facebook.