Dal 2004, il 14 giugno ricorre la giornata mondiale del donatore di sangue, evento istituito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Pordenone. In questi giorni centinaia di Ministri Volontari di Scientology di tutta Italia si sono mobilitati per poter dare il proprio contributo donando sangue presso i centri AVIS, nelle strutture ospedaliere e nelle autoemoteche messe a disposizione nei pressi delle varie chiese di Scientology.
Da Firenze a Roma, Milano, Cagliari, Novara, Brescia, Bologna, Como, Ravenna, Monza, Viareggio e fino a qui a Pordenone, oltre 100 Ministri Volontari di Scientology in questi giorni doneranno sangue al fine di poter essere d’aiuto nell’assicurare la disponibilità di sangue, e dei suoi emocomponenti, a tutti coloro che potrebbero averne hanno bisogno.
Ogni chiesa di Scientology in Italia si impegnerà ad organizzare durante l’anno altre raccolte straordinarie di sangue in modo da garantire continuità a questa importante
azione.
Il gruppo dei Ministri Volontari, programma ideato negli anni ‘70 da L.Ron Hubbard, è diventato una forza indipendente di soccorso con 200.000 volontari attivi in tutto il
mondo quando il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico di Scientology, pubblicò un appello all’azione in seguito ai drammatici fatti dell’11 settembre 2001.
Come scrisse L. Ron Hubbard, il fondatore della religione di Scientology, scrisse: “Un essere è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.”