Pordenone. Sabato 12 giugno, i Ministri Volontari di Scientology hanno aderito all'iniziativa “Puliamo i quartieri” organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone, la Pro Loco, Confcommercio e GEA, che in questa data si sono presi cura del quartiere di Villanova.
Nelle due ore dedicate a questa attività come sempre i rifiuti più riscontrati sono stati i mozziconi di sigarette, ma non sono mancati ritrovamenti come un materasso, moltissime mascherine, una sedia, uno zerbino ed un ventilatore.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 19 giugno alle ore 9:30 nel quartiere di Torre, con ritrovo in piazza Lozer, e come sempre l'invito a parteciparvi è aperto a tutta la cittadinanza.
I Ministri Volontari di Scientology operano in base al motto "Si può fare qualcosa", e sono un gruppo ideato negli anni ‘70 da L.Ron Hubbard (fondatore della religione di Scientology), che è diventato una forza indipendente di soccorso con 200.000 volontari attivi in tutto il mondo quando il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico di Scientology, pubblicò un appello all’azione in seguito ai drammatici fatti dell’11 settembre 2001.