Shipmatic, azienda di logistica per ecommerce del bolognese, vanta un nuovo primato: il più alto tasso di consegne al primo tentativo.
Questo conseguimento è stato possibile grazie all’innovazione che contraddistingue l’azienda e le infrastrutture tecnologicamente avanzate messe in campo.
Una sfida dall’alto tasso tecnologico, che ha visto la messa in campo di un algoritmo proprietario che porta gli ordini in via di spedizione ad attraversare un processo di validazione dei dati del destinatario: in questo modo viene verificato l’indirizzo e garantita la consegna al primo tentativo.
Oltre a un’ottima performance che ha decretato il primo posto di Shipmatic, segue un altro successo degno di nota: una riduzione importante delle giacenze da parte dei corrieri.
Infatti, grazie alle tecnologie introdotte dall’azienda, l’acquirente può finalmente godere di un rapporto attivo e diretto con la piattaforma, attraverso la quale riceverà una notifica quando il pacco è in via di consegna, è già stato consegnato o se la consegna è fallita.
In quest’ultimo caso, il destinatario riceverà nel giro di poche ore un form da compilare, lasciando all’acquirente la libertà di scegliere come gestire la spedizione e dare eventualmente nuove indicazioni al corriere per ritentare una seconda consegna.
Grazie a questa nuova modalità, il cliente entra in contatto diretto con la piattaforma logistica, senza dover passare attraverso l’esercente per richiedere lo svincolo del proprio ordine e prenotare una nuova data di consegna.
Shipmatic non garantisce soltanto un’ottimizzazione dei passaggi, ma anche una riduzione delle tempistiche: infatti, saltando per intero il passaggio che comprende lo svincolo dell’ordine, il cliente guadagna almeno un giorno sulla data di ricevimento dei propri acquisti.
Questo modello conversazionale strutturato da Shipmatic ingaggia i clienti in un rapporto di collaborazione, dove clienti e piattaforma sono costantemente in contatto, così che Shipmatic possa garantire una spedizione ottimale e il clienti restino soddisfatti del servizio.
Non è dunque una novità se Shipmatic è riuscita a portare a casa un nuovo primato e a ottenere uno stimolo in più per migliorare e puntare al prossimo record.
Per ulteriori informazioni visita il sito shipmatic.io
Seguici su: Facebook, Linkedin
Fonte notizia
www.shipmatic.io