Treviso. Domenica 16 maggio ricorreva la giornata mondiale del vivere insieme in pace, il cui scopo è promuovere la pace attraverso un vivere armonioso senza distinzione tra nazionalità, sesso, lingua o religione.
In occasione di ciò, qualche giorno fa i volontari dell’associazione Gioventù per i Diritti Umani che risiedono nel trevigiano hanno distribuito 500 opuscoli "Che cosa sono i Diritti Umani?".
I suddetti opuscoli contengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani scritta con un linguaggio più semplice, comprensibile anche dai bambini.
Questa attività d'informazione continuerà anche nei prossimi mesi al fine di promuovere la conoscenza dei Diritti Umani.
L’articolo 1 della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani come proclamato dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite dice: “Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza."
Mentre l'articolo 2 dice: “Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella presente Dichiarazione, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.
Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del paese o del territorio cui una persona appartiene, sia indipendente, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi altra limitazione di sovranità."
Per ulteriori informazioni: www.it.youthforhumanrights.org
Queste iniziative sono rese possibili grazie al contributo della Chiesa di Scientology che ne fornisce i materiali informativi ed il cui obbiettivo è racchiuso nelle parole del suo fondatore L. Ron Hubbard: “I Diritti Umani devono diventare una realtà, non un sogno idealistico”.