La scelta di azioni e decisioni richiede capacità e saggezza, non solo l’interesse personale o l’interesse del gruppo.
Senigallia: questa mattina al rientro dei pescherecci, anche i volontari de La via della felicità di Senigallia son approdati al porto con copie de La via della felicità, in formato audiolibro, che son state consegnate ai pescatori, natanti e cittadini presenti in pescheria, il tutto per infondere o ricordare quei valori antichi ma sempre più importanti che determinano le scelte migliori per se, per l’ambiente e per il gruppo.
Il tutto con grande soddisfazione dei volontari che hanno ricevuto, non solo un grazie, ma un riconoscimento per l’impegno profuso nell’infondere un tocco di felicità.
Con 21 precetti, La Via della Felicità aiuta una persona nelle scelte da prendere nel corso della vita. Potrebbe trattarsi del primo codice morale non religioso basato interamente sul buon senso.
Il filosofo L. Ron Hubbard scrisse il libro LA VIA DELLA FELICITÀ all’inizio degli anni 80’, per descrivere i 21 precetti che caratterizzano il Buon Senso, sostenendo: “Non devi fare altro che mettere in circolazione La Via della Felicità nella Società. Come un mite olio che si espande nel mare infuriato, la calma si diffonderà dappertutto!”
Ed ecco qua che ispirati dall’opera dello scrittore, i volontari della Via della Felicità distribuiscono gratuitamente 73 pagine di sana informazione per infondere forza e coraggio a una collettività, quella di Senigallia, che come ogni comunità, si sta riprendendo dal terrore dell’epidemia e la mancanza di lavoro, trovando valide soluzioni nonostante le difficoltà e la tensione sociale.
Ecco come questa semplice guida al buon senso infonde nelle persone quei valori fondamentali insiti nell’animo umano, che quando seguiti, portano alla creazione di una vita migliore e di un futuro prospero e più felice per tutti.
Fiorisci e prospera! Questo è il precetto 21 de La via della felicità.