Pordenone. Sabato 24 aprile, in occasione della Giornata Internazionale della Terra, c’è stata l’attività “Puliamo il quartiere di Vallenoncello” organizzata dall’assessorato all’ambiente del comune di Pordenone, Confcommercio, Pro Loco e Gea a cui hanno partecipato circa 60 persone.
Nonostante la città di Pordenone sia rinomata anche per la sua pulizia, sono stati riscontrati alcuni punti in cui la maleducazione di certe persone ha fatto si che ci fossero molti rifiuti da raccogliere.
A questa attività hanno partecipato anche i Ministri Volontari di Scientology di Pordenone, i quali effettuano regolarmente pulizie di questo tipo nella cittadina friulana, ma questa volta sono stati molto felici di aver effettuato questa azione circondati da altri cittadini con la stessa voglia di dare un aiuto concreto al territorio nel quale vivono.
Quando a metà degli anni '70 il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, ha creato il programma dei Ministri Volontari lo ha descritto come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.
Per saperne di più: www.ministrovolontario.it