Pordenone. Lunedì 19 aprile, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology della città di Pordenone hanno effettuato le pulizie della città e precisamente si sono occupati dell’area che comprende via Interna ed il parco San Valentino.
I volontari hanno svolto questa attività per celebrare la giornata internazionale della Madre Terra che ricorre il 22 aprile. Questa data fu istituita dall’ONU nel 2009 con lo scopo di promuovere l’armonia con la natura e la Terra per raggiungere un equilibrio tra bisogni economici, sociali ed ambientali.
Nelle ultime settimane i Ministri Volontari sono stati piacevolmente colpiti dall’aver notato che alcuni cittadini nel corso delle proprie passeggiate giornaliere portano con se sacco e pinza e raccolgono i rifiuti che trovano nel loro percorso, come nel caso della zona del parco Galvani che risulta molto più pulita.
L’attenzione dei Ministri Volontari nei confronti dell’ambiente si basa anche sul precetto “Proteggi e migliora il tuo ambiente” tratto dal libro laico “La Via della Felicità”, scritto da L. Ron Hubbard e che al suo interno dice: "La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, nè aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."
Per maggiori informazioni sulle attività dei Ministri Volontari: