Parlando di vacanze in montagna, ci si riferisce spesso alla settimana bianca.
Ma in realtà anche per soli 2 giorni, è possibile usufruire di offerte vantaggiose pensate per il weekend e i ponti delle festività.
Ecco selezionate cinque località perfette per un fine settimana a sciare.
Cortina
Cortina d’Ampezzo, è anche chiamata Regina delle Dolomiti. Circondata tutta intorno a 360 gradi delle meravigliose vette della catena delle Dolomiti, si può permettere grazie a ciò che offre oltre alle piste di sci, di essere la meta preferita dalle celebrità quando i vip si recano in montagna durante le vacanze. Qui si trovano 120 chilometri di piste per lo sci, ma anche boutique di altro livello, locali chic e ristoranti di lusso, il che crea un’atmosfera da posto esclusivo.
Le scuole per imparare a sciare presenti a Cortina propongono nei fine settimana corsi di sci di gruppo riservati ai principianti, anche per i più piccoli, a partire dall’età di 4 anni. Molto richieste sono anche le lezioni private di sci, per il fatto che permettono, con i consigli mirati, di apprendere a sciare molto prima.
Sestriere
Località che offre lezioni per qualsiasi livello di esperienza e abilità, dal principiante assoluto al massimo esperto di sci.
Sestriere, comune collocato a ben 2000 metri di altezza, offre 164 chilometri di piste da sci.
Abbiamo pendii dolci in discesa per i meno esperti, mentre gli esperti nello sciare trovano pane per i loro denti: tracciati di sci agonistici avanzati, addirittura piste dove si svolgono le gare della Coppa del Mondo.
Bardonecchia
La città di Bardonecchia è al centro di una conca di montagne di oltre 3000 metri di altezza.
Qui si trovano differenti zone sciistiche, ideali per i principianti dello sci che per snowboard e freestyle.
Bardonecchia è una località molto gettonata per la facile raggiungibilità dalle grandi città del nord: dista infatti un’ora di strada in auto da Torino e 2 ore e mezza da Milano.
Lo snowboard in questa località è molto praticato: abbiamo infatti a Bardonecchia degli snowpark ben attrezzati, e sono disponibili per i più piccoli corsi privati di snowboard.
Andalo
Andalo, situata in Trentino, offre una realtà molto variegata di possibilità di corsi sciistici, al punto che soddisfa ogni possibil esigenza degli sciatori. Possibili lezioni per tutti i livelli, private, a gruppi, anche lezioni per disabili.
Bormio
Località dell’Alta Valtellina, Bormio presenta condizioni perfette per chi scia, in quanto nevica molto e spesso e il clima è mite durante la stagione degli sciatori. La ricca offerta per i bambini, la rende località ideale per le famiglie in cerca di un week-end sulla neve.
A Bormio è presente una sede attrezzata per i più piccoli sciatori, dai 3 ai 10 anni, per imparare le basi dello sci.