Pordenone. Lunedì 22 marzo il canale Tv “il13” ha ospitato al proprio tg Chiara Drigo dell’Ufficio Affari Pubblici della Chiesa di Scientology della città di Pordenone, la quale ha parlato delle attività di pulizia nella città.
Infatti sono ormai un paio d’anni che i Ministri Volontari della zona di Pordenone, oltre che ad occuparsi di altre attività, sono regolarmente impegnati nell’effettuare pulizie nella città.
Nonostante Pordenone sia al primo posto come qualità della vita per vari aspetti, tra cui anche quello ambientale, anch’essa risente dell’inciviltà di alcune persone che abbandonano i rifiuti sul suolo pubblico, creando sporcizia nella città.
Nel 2020 sono state 30 le attività di pulizia effettuate a Pordenone dai Ministri Volontari di Scientology e per il 2021 aumenteranno le ore di volontariato dedicate al miglioramento dell’ambiente.
Il rispetto dei Ministri Volontari nei confronti dell’ambiente si basa sul precetto “Proteggi e migliora il tuo ambiente” tratto dal libro “La Via della Felicità”, scritto da L.Ron Hubbard e che al suo interno dice:
"La cura del pianeta comincia con il cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andare a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare un picnic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, nè aumentare i pericoli d'incendio nelle boscaglie, anzi, nel tempo libero si può fare qualcosa di costruttivo."