Gambettola: Mercoledì 24 febbraio, i volontari di Uniti per i diritti umani e della Chiesa di Scientology della Romagna, sono in centro a Gambettola per una distribuzione di opuscoli dal titolo Che cosa sono i Diritti Umani?
I diritti umani iniziano dal fatto che ognuno di noi insita che siano usati dappertutto.
Le persone che si preoccupano degli altri e che lavorano per creare diritti umani per tutti hanno fatto grandi progressi nel persuadere i governi ad adottare i diritti umani in tutto il mondo.
Ci sono molti modi in cui puoi aiutare a far si che i diritti umani elencati nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani siano conosciuti ed usati.
Per esempio, sebbene possa sembrare quasi un’utopia, un modo di applicare l’Articolo 2 della Dichiarazione – “libertà dalla discriminazione” - è di scrivere al proprio rappresentante eletto e chiedere che promuova regole e leggi che assicurino che le persone vengano trattate allo stesso modo.
La cosa più importante, dato che tutto il resto dipende da ciò, è la nostra responsabilità di rendere le altre persone consapevoli dei diritti umani e di assicurarsi che siano usati in ogni comunità.
Fare in modo che i diritti umani siano una realtà è soltanto un’illusione? No. Ogni passo avanti dell’umanità è stato conseguito grazie all’avvedutezza e al coraggio di uomini e donne che lavorano verso un obbiettivo specifico.
“I diritti umani devono diventare una realtà, come auspicava il fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico.”
I diritti umani non sono una scelta. Sono essenziali per la nostra sopravvivenza.
Fonte notizia
www.unitiperidirittiumani.it