Iniziativa dei volontari Mondo libero dalla droga
Nell’arco del mese di Ottobre i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna hanno consegnato più di 6000 opuscoli informativi ai cittadini e negozianti nelle principali città della Romagna. E questo solo nel mese di Ottobre!
L’iniziativa continua costantemente; i prossimi interventi son previsti per Sabato 6 novembre a San Mauro Pascoli, lunedì a Cesena e martedì a Forlì.
Diversissime le reazioni delle persone che durante le distribuzioni si sono soffermati con i volontari per esprimere opinioni, difficoltà o qualsiasi sorta di commento sul soggetto della droga. Soddisfatti i volontari, che entrando in contatto personalmente con i cittadini, giorno dopo giorno sono riusciti a trasmettere il messaggio di quanto sia importante - per sfatare il mito della droga - il rapporto famigliare, la tradizione e i valori morali.
"E' facile parlare di droga" sostiene una dei volontari, che ha deciso di sensibilizzare il vasto pubblico sui danni che essa comporta "la droga è droga e può uccidere". Questa la sua triste esperienza familiare, in cui la droga nell'arco di soli 3 anni ha rubato la vita del fratello di 19 anni.
L'iniziativa dei volontari del gruppo di Mondo libero dalla Droga continuerà come avviene regolarmente in ogni città d'Italia da parte dei diversi gruppi di volontari impegnati nel diffondere i fatti e la verità sulla droga, contenuta negli opuscoli informativi forniti gratuitamente dalla Fondazione per un mondo libero dalla droga. Gli opuscoli, tradotti in oltre 20 lingue, sono anche disponibili a chiunque con una semplice richiesta al sito www.drugfreeworld.org.