Hunova
Hunova la nuova era della riabilitazione
Il Poliambulatorio Sanem Somalia, centro ad alta tecnologia, è uno dei pochissimi centri su Roma ad avere il sistema robotico Hunova per la riabilitazione.
Hunova | Se vi dicessimo che esiste un modo semplice ed accurato per prevenire e ridurre il rischio di caduta?
La nuova Era della riabilitazione: Il dispositivo robotico che assiste il medico, il fisioterapista e il paziente nel trattamento riabilitativo.
Chi è Hunova?
Il robot-fisioterapista Hunova è composto da una piattaforma per l’esecuzione di esercizi su cui è posizionata una seduta mobile (entrambe programmabili), con corrimano e, di fronte, un touch screen.
Come funziona Hunova?
Hunova permette di svolgere circa 150 esercizi, sia di tipo passivo (mobilizzazione) che attivo (a carico), e di tarare gli esercizi sulla base delle misure eseguite dai sensori. Inoltre, permette al fisioterapista di trattare più pazienti allo stesso momento automatizzando il processo di riabilitazione, di intensificare i programmi di riabilitazione e di valutare le prestazioni del paziente in termini di spostamento, velocità, forza ed altri parametri derivati. L’uso di questa tecnologia contribuisce a favorire una maggiore cooperazione e comunicazione tra l’ambito medico e fisioterapico per quanto riguarda il trattamento del paziente.
Per chi lavora Hunova? Il robot-fisioterapista Hunova è utile in vari ambiti riabilitativi:
Ortopedia e riabilitazione sportiva: Riabilitazione di caviglia, ginocchio, anca e regione lombare della colonna vertebrale. Mobilizzazione passiva, rinforzo muscolare, propriocezione, controllo posturale ed equilibrio.
Neurologia: Rieducazione funzionale, controllo posturale, equilibrio e propriocezione, riabilitazione post-ictus, malattie degenerative del sistema nervoso centrale e lesioni del sistema nervoso periferico.
Geriatria: Valutazione del rischio di caduta. Controllo posturale, propriocezione ed equilibrio mobilizzazione articolare. Riabilitazione post-impianto protesico. Poliambulatorio Sanem Somalia | Il centro ad alta tecnologia
Il Poliambulatorio Sanem Somalia è il centro ad alta tecnologia per la diagnostica per immagini dotato di Risonanza Magnetica sotto carico (in piedi) G-SCAN, di Mammografo con Tomosintesi e della Tomografia computerizzata Cone Beam, oltre alla radiologia tradizionale e alla sezione di Ecotomografia per Ecocolordoppler, Ecografie transvaginali e prostatiche e ogni altra Ecografia a supporto delle prestazioni ambulatoriali.
Inoltre, il centro è dotato di una piscina per la riabilitazione e del sistema robotico Hunova per il trattamento riabilitativo, oltre che della Tecarterapia, Onde d’urto, EVM (Energia Vibratoria Muscolare) e altri trattamenti strumentali per la riabilitazione funzionale, che coadiuvano i trattamenti manuali effettuati da professionisti altamente qualificati.
A questi si aggiungono tutte le prestazioni ambulatoriali specialistiche su prenotazione, nonché le analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali - epatite, prist e rast, tamponi, intolleranze alimentari con risultati anche in giornata e prelievi domiciliari.
Fonte notizia
www.poliambulatorilazio.it