Per il 22° anno sta per concludersi l’iniziativa natalizia “Fai un dono ai nonni della tua città” dei volontari “La via della felicità – Amici di L. Ron Hubbard”.
Dopo essersi impegnati in un’ampia attività di sensibilizzazione, raccolta doni e impacchettatura, è arrivato finalmente il momento della consegna dei regali che nei giorni scorsi ha visto i volontari consegnare le borse con i doni raccolti e impacchettati, agli operatori delle case di riposo di Cesenatico e di Macerone, che con i dovuti protocolli penseranno alla consegna dei doni agli anziani.
L’iniziativa è molto impegnativa, comporta tanto lavoro di sensibilizzazione dei negozianti, cittadini e mercanti, che dopo aver ricevuto le dovute informazioni sullo scopo dell’attività, donano quello che vogliono far avere in regalo ai Nonni nelle strutture. I volontari passano negozio per negozio e bancarelle dei mercati, raccogliendo i doni che poi impacchettano con le dovute etichette per indicare taglie e misure di eventuali capi di abbigliamento o ciabatte ecc…
“Anche quest’anno i commercianti sono stati molto gentili nell’offrirci i regali da consegnare ai NONNI delle case di riposo. - Dice Loredana coordinatrice dell’iniziativa - E possiamo considerare che nonostante il Covid 19 anche quest’anno l’iniziativa è andata veramente a buon fine, con tanti doni raccolti. Tutto questo avviene perché i commercianti di queste città sono molto generosi quando si tratta di persone anziane. Consapevoli che fino a ieri erano loro i protagonisti della vita: lavoravano e partecipavano alle attività della città come facciamo noi tutti i giorni.
Grazie di cuore a tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa.