"Mi sono rotto" è il nuovo singolo dei tre simpaticissimi Agresti, Lauretta e De Marinis.
Da una parte Andrea Agresti, importante membro del team delle Iene e dall'altra Claudio Lauretta, speaker radiofonico e imitatore eccezzionale che, tra l'altro, ci fa la sua famosa rappresentazione di Renato Pozzetto tra un verso e l'altro.
La preziosa partecipazione del mitico Davide de Marinis impreziosisce il brano, che ha scritto lui stesso di suo pugno durante questo periodo di ulteriori chiusure. Infatti il titolo di questa ironica canzone è a pennello per questo periodo: il suo obiettivo è quello di scaricare tutta la tensione emotiva che la maggior parte di noi sta provando.
Queste tre simpatiche figure si sono unite dopo 7 mesi, per la seconda volta, in una situazione simile al loro primo incontro.
La prima canzone era un progetto di beneficenza dal titolo "Andrà tutto bene" che all'inizio del primo lock-down ci voleva dare speranza e fiducia nel futuro. Questa volta, oltre alla speranza, ci troviamo a fare i conti con la stanchezza e il fastidio. Anche se ultimamente la leggerezza è diventata una sensazione lontana per via di tutti i vari blocchi e D.P.C.M., ascoltarla ci farà sentire sia capiti e spensierati, proprio perchè la sincerità e semplicità di questo brano ci da uno sprint allegro per affrontare questi momenti.
Essa è una piacevole "valvola di sfogo" alla portata di tutti. Questo brano non vuole fare riferimenti alla politica, ma ha il solo intento di ribellarsi al virus e a tutti gli effetti che sta avendo nella nostra vita.
Strofa per strofa sentiamo una serie di situazioni odierne, purtoppo condivise da tutti come mettersi la mascherina, disinfettare le mani e creare la tanto amata pizza fatta in casa.
A questo punto possiamo mettere da parte l'ansia e il nervosismo e cantare a tempo di musica "Mi sono rotto"!
Il messaggio di fondo è soprattutto che tutti coloro che si sentono bloccati in qualità di ristoratori, tassisti, baristi, attori sono dei veri eroi della reistenza. Il loro invito e sprone è quello di continuare a tener duro che questo momento passerà.
"Mi sono rotto" con la sua gogliardicità sfida faccai a faccia questo Covid 19 con una morale nel suo finale: con la massima serietà Davide, Andrea e Claudio ringraziano di cuore medici e infermieri per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo.