La parola di oggi è “video tutorial”, precisiamo e restringiamo lo spazio alla moda.
Sul web, saltano agli occhi i video dell’insegnante Patrizia Vincenti, della scuola di alta sartoria Moda&stile. C’è un pubblico affezionato e un ascolto molto interessato per le spiegazioni.
Non si può mai dire in anticipo, quale particolare o quale parola verrà sapientemente usata nei video.
Quello che qui abbiamo accennato è solo un piccolo assaggio.
“I video sono importanti, perché usando questo strumento, si possono raggiungere più persone" ha detto Patrizia Vincenti, insegnante della scuola MODA&STILE di Roma, "posso così illustrare la bellezza dell’arte della sartoria e trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione”.
Deduciamo, da questa risposta, l’amore e la passione, che spinge questa insegnante e le altre insegnanti nel trasmettere tutte le nozioni necessarie.
L’intero corso di sartoria è realizzato in aula, con un lavoro attento ed impegnativo.
Per introdurre pienamente la scuola diamo alcuni dettagli sul metodo:
I corsi di cucito e di confezione offrono tutto: cominciando dalla costruzione di capi di abbigliamento completi. L’obiettivo, per ogni classe, è quello di introdurre le abilità e le tecniche in sequenza, per dare spazio agli studenti di sentirsi sicuri di sé, prima di passare al passo successivo. Si incoraggiano gli studenti a fare pratica a casa, dove possibile, per ottenere il massimo dalla frequenza della lezione.
I laboratori per principianti introducono le nozioni di base del cucito a mano, fino a infilare con sicurezza prima di lavorare su una macchina da cucire. La scuola è un ambiente accogliente e di supporto, con insegnanti a disposizione, per fornire dimostrazioni e supporto sia 1:1 che di gruppo.
L’insegnamento è pratico e ogni studente ha a disposizione il proprio spazio di lavoro e la propria macchina su cui esercitarsi.
A proposito, se avete domande, vi lascio i riferimenti:
info@modaestile.net o al numero 06 78 24 554, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o dalle 14.00 alle 16.00.
Fonte notizia
fb.watch 1SoJG390k2