Bisogna stare in guardia: cancelli di sicurezza?
In un mondo ideale, dove regna pace e armonia, pensare di mettere anche solo una serratura alla propria porta sarebbe quantomeno fuori luogo, figuriamoci un cancello!
Per quanto ci si possa illudere, è inevitabile dover fare i conti con la realtà perché nessuno, purtroppo, può sostenere di vivere in un’isola felice.
Ciò che impressiona di più è la possibilità di restare vittime di furti e rapine in casa propria perché sono eventi che gettano in uno stato di forte ansia. Ma non è il caso di lasciarsi abbattere, con alcuni accorgimenti è possibile creare le condizioni per stare tranquilli.
Munire le finestre e la porta d’entrata della propria abitazione di cancelletti mette a dura prova un eventuale tentativo di intrusione da parte di qualche malintenzionato.
Inoltre, sono numerose le persone che suonano i campanelli nella speranza di riuscire a farsi aprire per mettere a segno qualche raggiro, pertanto, avere la protezione aggiuntiva di un cancelletto di sicurezza davanti alla propria porta consente di tenere le distanze da certi visitatori indesiderati.
La stessa cosa vale anche per gli spazi esterni alle abitazioni, come giardini e garage.
Con un cancello pedonale o carraio si manda un messaggio molto chiaro a chi sta fuori: questa è proprietà privata!
Il
valore delle belle cose in ferro
La libertà di tenere spalancate le finestre e far entrare l’aria fresca o quella di potersene andare in vacanza senza lasciare alla mercè dei ladri i propri beni sono un diritto sacrosanto. Con dei cancelletti di sicurezza a porte e finestre si può vivere più rilassati e con meno preoccupazioni.
Tutto questo non significa, però, che da un giorno all’altro bisogna barricarsi in una sorta di fortino inespugnabile, più simile ad una prigione che a una casa.
La solidità di un cancello resta una prerogativa ma anche l’occhio vuole la sua parte!
Per fortuna ne esistono tante tipologie così il lato estetico può trovare la giusta valorizzazione. E’ possibile scegliere stile, forma e colore dei cancelli affinché possano inserirsi con armonia nel contesto abitativo.
Insomma, un cancello può diventare persino un oggetto valutato per il suo aspetto, tanto da far voltare la testa a chi ci passa davanti. Alcuni,addirittura, sono così originali e innovativi da diventare un esempio cui ispirarsi.
La moda influenza il gusto anche in questo ambito ma, in fin dei conti, che cosa ne è esente?!
Chi meglio di un fabbro?
Per ottenere un buon risultato è importante essere in possesso di un bel disegno e, soprattutto, farlo eseguire ad un fabbro davvero valido.
Saper lavorare il ferro con maestria non è un requisito tanto scontato perché occorre aver maturato una certa esperienza che solo anni di pratica possono infondere.
Si tratta di un mestiere in larga misura artigianale ma si deve stare comunque al passo della tecnologia più avanzata per garantire prodotti di assoluta precisione e sicurezza.
A maggior ragione, quando si tratta di cancelli antintrusione la qualità del prodotto può significare, per dei delinquenti, la differenza tra un colpo andato male e uno andato a segno.
Allora, prima di affidare un lavoro così importante a chicchessia è opportuno valutare con attenzione chi si sta scegliendo.
Non sono molti i fabbri che possono dire di possedere tutti questi requisiti, di certo si può nominare Arkferrarredo Srl che produce cancelli e cancelletti di sicurezza in ferro a Bologna, Ravenna e il resto della Romagna. Una realtà più che ventennale nel panorama delle fucine fabbrili, in grado di creare oggetti artistici in ferro battuto così come grandi profilati per l’edilizia. Nonché tutti i tipi di grate antintrusione ecancelli carrai a Bologna.
Con Arkferrarredo Srl la sicurezza non viene sottovalutata, anche i ladri lo sanno!
Fonte notizia
arkferrarredo.it