Il ritorno di uno dei più grandi chitarristi rock italiani…Richard Benson ospite domani sera di Marcello Cirillo e del suo web show “casa Marcello night”, l’appuntamento è per le ore 21,00 sul canale YouTube “diretta web casa Marcello”.
.Anni fa ha destabilizzato i suoi fan dichiarando di essere gravemente malato, nell’appello lanciato in video Richard Benson chiedeva aiuto e il suo aspetto
parlava da solo. Impossibile non conoscerlo per chi è un appassionato di rock e metal, o per chi ha visto Maledetto il giorno che t’ho incontrato di Carlo
Verdone (1992). Sebbene sia una figura particolare e spesso sopra le righe, il musicista vanta una sconfinata cultura musicale. Richard Benson, conduttore televisivo, conduttore radiofonico, chitarrista, cantante e personaggio televisivo italiano di origine britannica.
Musicista attivo nell’underground romano dei primi anni settanta, suonando anche nel primo ed unico omonimo album dei Buon vecchio Charlie, (progressive rock) nel 1971.
Nella sua carriera ha anche condotto diverse trasmissioni televisive e radiofoniche a sfondo musicale ed è stato saltuariamente ospite in varietà sulle reti nazionali. Figura storica delle emittenti private romane, ha costruito la sua fama, (dapprima limitata al solo ambiente popolare romano e poi allargatasi al web con milioni di visualizzazioni e alla televisione). Domani sera ospite del web show “casa Marcello night” Richard Benson racconterà a Marcello Cirillo come sta adesso, cosa fa e quali sono i suoi sogni da realizzare.