Ciao Rocco: raccontaci di te.
Quale pregio ti raffigura di più ?
Ciao. Chi mi conosce mi descrive quale persona onesta, rispettosa, puntuale, curiosa, responsabile, gioiosa.
Ti senti in rivalità con i tuoi colleghi cantanti? Assolutamente no! Ho sempre da imparare da tutti.
Pensi che per chi desidera diventare un cantante di successo sia necessario un insegnamento da parte di chi ha più esperienza? Le persone con l’esperienza avranno sempre da insegnarti qualcosa. Ti indirizzeranno sempre sulla strada giusta per poter dare il meglio.
L’amore è un argomento che ti tocca particolarmente. Perché? Si l’amore ha tanta importanza per me in quanto mi ha fatto scoprire la mia voce e mi ha insegnato che ti può dare il sorriso, la felicita, emozioni e l’amore e per eternità come mi hanno insegnato i miei genitori.
Quali sfide pensi che dovrai affrontare nel tuo percorso musicale? Credi di essere in grado di superarle? La mia più grande sfida sarebbe il pubblico! Nella vita devi essere pronto a tutto e accettare anche le sconfitte perché ti fanno crescere, ti fanno imparare e ti danno più forza per superare le difficoltà e quindi migliorare te stesso
Senti che il mondo dello spettacolo possa influire sui tuoi rapporti sociali?
No. Rimango la stessa persona umile. Lo spettacolo mi dal' opportunita' di conoscere piu' persone. La mia vita è e sarà quelao che ho sempre sognato da piccolo.
Quale visione ti piace dare di te stesso agli altri? Io vorrei dare e trasmettere solo me stesso , la mia allegria e positività.
Stiamo affrontando un periodo particolare nella storia mondiale. Pensi che la musica possa aiutarci dal punto di vista emotivo? La musica ci da l' aiuto per superare i momenti bui per farci sperare che ce la faremo!
La musica credi sia una necessità o un optional?
Secondo me la musica non può mancare nella nostra vita per tanti motivi: e' una necessita, come ' aria, come l' acqua. La musica ci sussurra e ci svela la vita.
A volte ci fa compagnia nella nostra solitudine e ci da un briciolo di speranza: la musica ha un potere magico e infinito .
Se ti pensi tra qualche anno, come ti immagini?
Tra qualche anno spero che il mio grande desiderio di avere una mia famiglia ed essere innamorato per tutta la vita, possa essere esaudito.
Naturalmente spero anche di crearmi un futuro nell’ambito della musica.