Il progetto Dreaming USA nasce dalla voglia di scoprire luoghi e personaggi che hanno segnato parte della vita di Michele: Musica, Stati Uniti e il romanzo “On the road” di Jack Kerouac.
Un lungo viaggio on the road, nelle viscere della musica Rock n’ Roll, Country, Blues, alla scoperta dei luoghi e delle icone, che hanno fatto da colonna sonora al suo percorso dall'adolescenza fino ad oggi. I paesaggi incredibili degli States, la cornice perfetta di questo itinerario. Un modo di viaggiare diverso dal classico “turista”. Conoscere nuove culture, persone e usanze locali, lontano dagli ormai onnipresenti tour “pre-confezionati”.
In questo meraviglioso progetto, Michele ha anche coinvolto un suo caro amico, anch'esso appassionato di Stati Uniti: Giacomo.
"Il mio amico Giacomo Mazzoni era la persona ideale." - racconta Michele - "Grande appassionato di Stati Uniti e musica (nella sua lista ci sono più di 15 stati visitati, dal Maine all’Arizona, dall’Alaska allo Yukon canadese)… un vero USA Addicted." - continua Michele - "Appena gli ho raccontato del mio progetto, ho visto nei suoi occhi l’adrenalina salire. Un’emozione tangibile, che percepivo ad ogni spiegazione riguardo le varie tappe, lo scopo e la filosofia del viaggio".
Dal progetto "su carta", passano al progetto "on-line", aprendo un blog www.dreamingusa.it, dove vengono raccontate sia le precedenti esperienze di viaggio negli Stati Uniti da parte dei due protagonisti del progetto, sia gli aneddoti e le curiosità riguardanti le icone della musica americana. È presente anche una pagina Facebook, tra le più gettonate tra quelle che trattano Stati Uniti, viaggi e musica, da più di 13.000 follower, un profilo Instagram e un canale YouTube.
Il viaggio partirà da dove tutto è iniziato: Los Angeles: tappa fondamentale, alla scoperta dei Doors, gli Eagles, The Byrds, Beach Boys, e chi più ne ha più ne metta. Visiteranno le location che hanno dato vita a leggende della musica degli ultimi 60 anni, alla ricerca di suoni, profumi, emozioni, che riportano al Boardwalk di Venice Beach, ai Sunset Studios, al Whisky a Go-Go, fino alle colline della Città degli Angeli, come Laurel Canyon.
Viaggeranno attraverso i deserti della California, le rocce rosse dell'Arizona, la Route 66, gli stati centrali, passando per il midwest, terminando il viaggio nel prodondo South, patria del Delta Blues. Tappa finale: Nashville, "The Music City".
Seguite Michele e Giacomo sui loro canali, perchè nei prossimi mesi ne vedrete sicuramente delle belle!
Fonte notizia
www.dreamingusa.it