Com’è splendente la vita al Grand Hotel! I marmi riluccicano nelle dorature che specchiano sontuose moquettes d’autore, i camerieri nella loro livrea sono sempre dov’è necessario siano, come gli ingranaggi rodati di un grande orologio meccanico... oppure no?
È un microcosmo complesso quello che anima le stanze, vite che si nascondono dietro a menzogne, che diventano obbiettivi per chi le vede, vite semplici (magari con sogni di gloria nascosti) e fatti assurdi da registrarsi sempre con imperturbabile aplomb, come quella volta che fu trovato un maiale sul terrazzo della 555...
Aldo Viano
Nasce a Torino. Con la sua famiglia si trasferisce a Sanremo quando è ancora in tenera età e qui vi passa tutta la sua vita. Una volta diplomato inizia a lavorare nel settore turistico: bagnino, cameriere, barman, poi impiegato di ricevimento in svariati hotel matuziani. Verso la trentina decide di far il balzo oltre la frontiera, la sua esperienza professionale e la sua carriera si perfezionano fino ad arrivare all’Hotel de Paris di Monte-Carlo, dove lavorerà fino alla meritata pensione.
Cronache dal Grand Hotel è il suo primo romanzo.
Fonte notizia
www.leucotea.it store product cronache-dal-grand-hotel