Un’azienda di Parma realizza particolari arredamenti per bar, ristoranti case: parliamo di Poligoni Design, un laboratorio artigiano di alta qualità.
Se state cercando oggetti dal design unico per arredare gli spazi della vostra casa o del vostro locale, il consiglio è quello di dare un’occhiata alle creazioni di Poligoni Design: tra vasi-sculture, poltrone-valigie, sedute, salotti e accessori per la cucina, troverete certamente quello che fa al caso vostro!
Gli oggetti di Poligoni si adattano ad ogni tipo di ambiente, dal barocco al country. Hanno una forma talmente originale e unica che se da una parte sembrano provenire contemporaneamente dal passato e dal futuro.
Poligoni Design offre al pubblico 4 linee di prodotti:
·
Linea Re-Life: quando lo stile retrò incontra il fascino del moderno.
Il design in questa linea è coniugato con oggetti già esistenti, in una rivalutazione della funzione originaria e dell’estetica. Esempio chiaro sono le sedute Don’t Go Chair, realizzate con vecchie valigie, o il salotto White 4 Lounge, ricavato da una vecchia vasca da bagno.
·
Linea Tomaga Industries: affettatrici meccaniche a volano di alta gamma
Cosa poteva nascere nella bassa parmense, se non un’affettatrice ad altissima precisione che possa rendere giustizia al re degli affettati, il Prosciutto di Parma? Nel laboratorio di Poligoni Design nasce una creatura di rara bellezza: l’Imperial I33, un’affettatrice meccanica a volano da 237 componenti meccanici totalmente assemblati a mano in 8 ore di lavoro per esemplare.
·
Linea Unicum: reinterpretare gli oggetti con design originale
Poligoni Design propone una linea composta da prodotti completamente rivisitati. È il caso del Tavolo con affetto, il sogno di ogni appassionato di food e design al tempo stesso: un mix tra un tavolo e un tagliere, concepito appositamente per l’utilizzo di un’affettatrice a volano. Ma come non citare Platè, la poltrona da barbiere che sta bene in salotto, o la serie delle affettatrici a volano Klimt, che giocano con la funzione dell’oggetto associandola ai motivi artistici tipici di Gustav Klimt.
·
Linea Metalkrea: vasi-sculture che richiamano le forme della natura
Più che vasi, si tratta di autentiche sculture. Lavorare l’acciaio può rivelarsi un’esperienza strettamente legata la mondo delle forme naturali, come ci ricorda questa linea. Wave, vasi-sculture ondulati, Bulb, Petali, Fiamma e Star: ognuno di questi vasi riconduce all'idea di una forma naturale appartenente al cielo, all'acqua, o alla terra. Oggetti che si coniugano in maniera naturale con gli spazi, declinandosi facilmente con gli ambienti in cui si inseriscono.
Cos’altro possiamo dirvi per convincervi che Poligoni Design è un eccellente rappresentante del dell’ interior design made in Italy bello e funzionale?
Per maggiori info sull’azienda, visitate il sito: www.poligoni.eu.