In Europa, un recente studio tra i giovani di 15 e 16 anni ha fatto notare che l’uso di marijuana varia da meno del 10 a oltre il 40%, con i tassi più alti riportati dagli adolescenti della Repubblica Ceca (44%), seguiti dall’Irlanda (39%), dal Regno Unito (38%) e dalla Francia (38%). In Spagna e nel Regno Unito l’uso di cocaina tra i 15 e i 16 anni è tra il 4 e il 6%. L’uso di cocaina tra i giovani è aumentato in Danimarca, Italia, Spagna, Regno Unito, Norvegia e Francia.
I volontari di Mondo libero dalla droga vogliono fornire i fatti in merito alla droga, disponibili negli opuscoli e video della campagna La verità sulla droga, disponibile anche online al sito www.noalladroga.it
Perché nonostante le evidenze le persone continuano ad assumere droga?
Forse perché non sanno veramente a cosa vanno in contro, oppure perché uno pensa sempre che a lui non succederà MAI!
Ecco una testimonianza:
“Ho iniziato con la marijuana, poi con le pillole (ecstasy) e gli acidi, facendo miscugli con ogni tipo di droga, prendendone anche dosi esagerate per avere effetti più duraturi. Una sera ho avuto una brutta esperienza, un trip… Pregavo e piangevo affinché questa sensazione sparisse, sentivo voci nella mia testa, avevo dei tremiti e per sei mesi non sono potuto uscire di casa. Pensavo che tutti mi stessero guardando. Non riuscivo a camminare nei luoghi pubblici. Gente! Non riuscivo nemmeno a guidare.
“Mi sono ritrovato a non avere più una casa e stare per la strada, a vivere e dormire su un cartone, fare l’elemosina e trovare modi per procurarmi da mangiare.” – Ben
“Le Droghe sono l’elemento più distruttivo della società,” osservò l’umanitario L. Ron Hubbard nelle sue ricerche iniziate sin dagli anni 70’. Oggi ne stiamo pagando le conseguenze, e domani cosa succederà se non cambia la cultura della droga?
Scopri la verità!