Una delle droghe trattate dai materiali della campagna La verità sulla droga è il Ritalin, chiamata anche La droga dei bambini.
Attraverso l’opuscolo si comprende chiaramente che questo “farmaco” il “RITALIN” è una droga vera e propria. Le persone che ne sono dipendenti polverizzano le pillole e le sniffano oppure, essendo solubili, alcuni le preparano in modo da iniettarsele.
In Italia il farmaco è stato registrato nel 1958, e fu ritirato poi nel 1989 su decisione autonoma della casa produttrice. Nel 2001 la Commissione unica del farmaco ne ha deliberato la sua reintroduzione. Nel 1989 “IL RITALIN” è stato tolto dal commercio perché classificato come droga ed ora nel 2007 reintrodotto per curare i bambini iperattivi.
Questo tipo di stupefacente disponibile anche in gocce viene prescritto anche ai bambini, infatti da poco anche in Italia ne è stato ri-autorizzato l’uso dal Ministero della Salute per curare il “Disturbo dell’attenzione e iperattività”.
Il RITALIN ha gravi effetti collaterali, tra cui nervosismo, insonnia, anoressia, pulsazioni cardiache irregolari, problemi di cuore, perdita di peso. La stessa casa produttrice del farmaco afferma che potrebbe causare dipendenza.
Negli Stati Uniti il RITALIN viene usato già da anni sui bambini ed ha causato centinaia di morti sia per suicidio che omicidio soprattutto nelle scuole. Sam racconta: “Ho capito che il mio interesse e relativa dipendenza dall’anfetamina è cominciato quando mi hanno prescritto il Ritalin. All’inizio era ogni fine settimana, poi è diventato ogni giorno. Ho cominciato ad avere allucinazione di uccelli che volavano sopra la mia testa, la sensazione che ci fossero altre persone nella stanza quando ero sola. Stavo andando sempre peggio a scuola……”
Come suggerisce il filosofo L.Ron Hubbard devi essere moderato nel fare uso di medicinali e droghe. Certamente un adeguata in formazione può anche prevenire ogni tipo di conseguenza.
Visita il sito: www.drugfreeworld.org e informati sugli effetti collaterali del Ritalin.
Testimonianze purtroppo ce ne sono tante!