Federico Birindelli, giovane diciassettenne toscano, pubblica il suo singolo dal titolo “Himalaya”.
Si tratta di un brano fresco e tipicamente estivo: norme permettendo, si presume sia uno dei pezzi piu' ballato nell' estate 2020.
Composto dallo stimato autore Fabio Mosello e arrangiato dal noto Roberto Russo, “Himalaya” ha tutte le prerogative per allinearsi ai “tormentoni” che tanto ci hanno fatto compagnia negli anni scorsi.
Il caratteristico timbro vocale di Federico e la sua personale interpretazione (nonché l' orecchiabilita' del brano), attireranno senza dubbio l' attenzione di tutte le radio.
Il giovane, oltre ad essere un cantante è anche fotomodello, attore ed animatore; sentiremo parlare a breve di lui grazie a progetti che al momento sono top secret.
Federico Birindelli è stato scoperto dal celebre soprano Cosetta Gigli che lo ha “affidato” alla Label Edit Music Italy, etichetta con la quale il ragazzo inizia il suo percorso di professionista.
L' uscita del singolo è prevista per il 26 giugno p.v., giorno in cui sarà disponibile per il download su oltre 100 digital store a copertura di 240 Paesi del mondo.
Con "Himalaya", inizia la .....scalata al successo di Federico Birindelli !