"La prossima volta che qualcuno si lamenta che hai fatto un errore, digli che potrebbe essere una buona cosa. Senza imperfezione, né tu né io esisteremmo".
Stephen William Hawking, fisico teorico inglese.
Stephen Hawking è diventato uno scienziato eccezionale con una reputazione globale, nonostante una grave malattia. Una leggenda umana ha reso popolare la scienza per tutta la sua vita. Hawking doveva la sua più grande fama al suo lavoro scientifico. Ha studiato, ha scritto, ha fatto ricerche, ha tenuto conferenze, non si è fermato un attimo, considerando il tempo la risorsa più preziosa.
I risultati di Stephen Hawking:
Ha combinato la teoria della gravitazione e della relatività di Albert Einstein con la meccanica quantistica.
Fu l'inventore della teoria dei buchi neri e fece molte scoperte.
Grazie al suo lavoro, gli esperimenti scientifici sono diventati comprensibili per la gente comune che non ha nulla a che fare con la ricerca.
I suoi libri sono diventati bestseller e musicisti famosi hanno usato la voce digitale di Hawking nelle loro composizioni musicali.
Errori e dubbi
Nessuno può avere sempre ragione. Sulla via delle grandi scoperte e delle vittorie, si verificano anche le sconfitte. Lo scienziato di fama mondiale non fa eccezione.
Come ogni persona coinvolta nella scienza, Stephen ha commesso degli errori. A volte ha fatto delle scommesse e le ha perse. Una volta, lo scienziato fece una scommessa con John Preskill, che era sicuro della propria rettitudine e fu in grado di dimostrare che i buchi neri non distruggevano completamente le informazioni nell'universo. Hawking ha dovuto ammettere che i buchi neri conservano informazioni sul passato.
Eppure errori e dubbi non hanno fermato il famoso fisico, ha continuato a lavorare con grande entusiasmo. La sua integrità e il suo coraggio in molte questioni scientifiche hanno dato luogo a critiche e malintesi, ma questo fatto non ha reso le sue grandi idee meno significative!
L'ossessione per la scienza
Hawking amava quello che faceva. Lavorava ogni giorno, nonostante una malattia molto grave. Quando Stephen aveva 21 anni, i medici dissero che gli restavano solo due o tre anni di vita. Ma le previsioni pessimistiche non diminuirono il desiderio di imparare cose nuove e di fare scoperte scientifiche. Inoltre, ha dimostrato che i medici si sbagliavano, poiché l'astrofisico visse fino a 76 anni.
Nonostante il fatto che alla fine della sua vita Stephen fosse completamente paralizzato, e avesse addirittura perso la capacità di parlare, si impegnò in presentazioni pubbliche, parlò con il pubblico e sorprese gli altri con la sua capacità di creare. Usando un sintetizzatore vocale, dotando una sedia a rotelle di un computer, ha dimostrato una grande forza di volontà e ha cercato di dedicare ogni minuto della sua vita al lavoro:
"Non ho molto di positivo da dire sulle malattie dei motoneuroni. Ma mi ha insegnato a non commiserarmi perché altri stavano peggio di me, e quindi ad andare avanti con quello che ancora potevo fare".
Uno zelo per la vita
Piccoli fallimenti e problemi irrisolti ci fermano spesso, anche se sono così insignificanti sulla scala dell'Universo.
Stephen Hawking ha viaggiato per il mondo e ha condotto uno stile di vita attivo, si è interessato all'arte e alla politica, ha sperimentato più volte lo stato di assenza di peso.
Essendo diventato un modello continuò a motivare gli altri e amava ripetere che grazie alla tecnologia le capacità umane erano illimitate.
Il vostro obiettivo è il vostro Universo
Le tre regole di Stephen Hawking:
"Per prima cosa, guarda le stelle in alto e non ai tuoi piedi.
Secondo, mai rinunciare al lavoro. Il lavoro ti dà un senso e uno scopo, e la vita è vuota senza di quelli.
Terzo, se sei abbastanza fortunato da trovare l'amore, ricordati che è lì e non buttarlo via".
Forse queste regole vi aiuteranno a compiere i passi necessari per la realizzazione dei vostri desideri. Realizzate esattamente ciò che volete realizzare e formulate chiaramente il vostro obiettivo. Questo può essere fatto utilizzando uno strumento speciale della piattaforma GIG-OS.
Rispondendo ad alcune domande di GoalSet Master potrete valutare i rischi e le opportunità sulla strada verso il risultato desiderato. Capirete che tipo di persone sono in grado di aiutarvi e identificherete le risorse necessarie per completare il compito.
Con GoalSet Master, calcolerete il tempo necessario per raggiungere l'obiettivo ed elaborerete un piano per procedere verso il risultato con fiducia.
Andiamo!Fonte notizia
globalintergold.com it