Continua l’impegno per il progetto “STOP Droga” dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga.
Sabato 23 Maggio, alle ore 19.00 i volontari terranno un webinar gratuito di prevenzione alle sostanze stupefacenti dal titolo “La Verità sulla Droga” che si occuperà di parlare dei reali effetti sia a livello fisico sia a livello mentale.
Nell'ultimo webinar era presente la Dott.ssa Barbara Pallaro della Polizia Municipale mentre sabato prossimo affiancherà i volontari la Dott.ssa Francesca Marcon, biologa nutrizionista.
Come seconda parte dell’incontro parlerà Vincenzo, un ragazzo che è riuscito a uscire dal tunnel della droga che racconterà la sua testimonianza.
Questo progetto prevede altri prossimi incontri al fine di arrivare ai ragazzi prima che arrivino gli spacciatori o le sostanze stesse in un secondo momento.
Per questo da anni l’associazione si presta negli istituti di istruzione, eventi sportivi, fiere ed altri momenti di incontro, così da informare giovani, genitori e insegnanti sulle reali conseguenze dell’abuso delle sostanze stupefacenti.
“L'arma più efficace nella guerra contro le droghe è l'istruzione.” scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard
A nessuno - in particolare ai giovani - piace sentire una predica su ciò che si deve o non si deve fare. Per questa ragione Mondo Libero dalla Droga fornisce informazioni scientifiche e non valutazioni morali, che permettono ai giovani di comprendere cosa è effettivamente la droga, in modo che una persona possa valutare in modo indipendente e decidere di non assumere droga in primo luogo.
Per qualsiasi informazione chiama il numero 391.438.1933 (Valentina).
Ufficio Stampa
Mondo Libero dalla Droga
Fonte notizia
www.noalladroga.it