Quindi, come si diventa fotografi di matrimoni?
Per gestire qualsiasi azienda, ci sono molti modi diversi per farlo. Sono fermamente convinto che ci sia abbastanza lavoro per andare in giro, quindi non scoraggerei mai nessuno dal tentare di costruire un'attività in questo settore. Purtroppo però vedo anche coppie che hanno rovinato i loro giorni di matrimonio da fotografi inesperti e impreparati. Penso che tu possa avere il meglio di entrambi i mondi: costruire un'attività che ami senza rischiare di rovinare il grande giorno di qualcuno. Ecco alcuni dei miei consigli per diventare un esperto apulian wedding photographer.
Attraverso l’assistenza
Di gran lunga il percorso più sensato nella fotografia di matrimonio è iniziare facendo l’assistente di un fotografo di matrimoni più esperto. Non importa quanto sei talentuoso come fotografo. È così importante sapere come scorre il giorno del matrimonio, quali elementi sono importanti da catturare, come mantenere le cose in esecuzione nel tempo, come gestire gli ospiti, come lavorare a fianco del resto dei fornitori, quando chiamare gli sposi per le foto e così via. Man mano che cresci sempre di più, svilupperai il tuo stile e il tuo modo di fare le cose, ma per cominciare con la conoscenza delle basi è la chiave.
I vantaggi di questo approccio sono ovvi: facendo la gavetta da un fotografo con esperienza puoi imparare moltissimo senza assumerti delle responsabilità. Anche se hai l'opportunità di portare le valigie di qualcuno e non utilizzi nemmeno una macchina fotografica, puoi vedere come funzionano, come posa una coppia, come usano l'illuminazione e imparano così tanto. I contro di questo approccio sono che molti wedding photographer non portano con sé un novizio allo shooting per un matrimoni - hanno la responsabilità nei confronti dei loro clienti ed hanno l’obbligo di fornire le migliori immagini possibili. Quindi a volte avere un piede nella porta può essere molto difficile.
Se desideri proporti come assistente, ecco alcuni suggerimenti e consigli:
- Segui alcuni fotografi locali il cui stile ti piace e quando ti avvicini assicurati che sia il tuo. Contattali in modo personale: fai credere che hai effettivamente guardato il sito Web per più di 3 secondi. E infine dì cosa puoi fare per òprp.
- NON aspettarti di essere pagato per i tuoi primi lavori di assistenza. Qualcuno sta correndo un rischio invitandoti ad accompagnarlo in un giorno di nozze. L'esperienza che otterrai sarà sufficiente per il pagamento. Una volta che hai esperienza nell'assistenza, sarai un'opzione molto più interessante per gli altri fotografi.
- Non lasciarti scoraggiare da respingimenti o mancanza di risposta. Rispondo a tutti, ma non sono in grado di offrire opportunità molto spesso. Molti fotografi ricevono così tante proposte, spesso quelle che sono state copiate e incollate a dozzine di persone, che non hanno il tempo o la propensione a rispondere.
- Unisciti a gruppi su Facebook di wedding photography. Ci sono molti gruppi locali. Questo è un ottimo modo per conoscere alcuni dei fotografi locali nella tua zona e proporti come assistente.
- ASCOLTA. I fotografi cercano cose diverse dai loro assistenti. Se hai l'opportunità di lavorare con qualcuno, ascolta ciò che desidera, ricorda che sei lì per supportarlo, non solo per il tuo portfolio. È molto più probabile che ti venga offerto più lavoro se lo fai.
Fonte notizia
www.fotografica-mente.it about-us