Pianificare e produrre un video aziendale di successo può essere un compito impegnativo. Se si confronta la capacità di attenzione media con la quantità di informazioni necessarie per comunicare in modo completo l'identità di un marchio aziendale, la sensazione che potremmo avere è che farlo sia impossibile.
I video aziendali dovrebbero comunicare chiaramente di cosa tratta il tuo marchio, qual è la proposta di valore unica che i tuoi prodotti o servizi hanno da offrire, perché la tua azienda dovrebbe essere considerata rispetto alla concorrenza e come prevedi di fornire un servizio di alta qualità . Che si tratti del tuo primo o quindicesimo video aziendale, ecco alcuni suggerimenti per renderlo efficace, offerti dagli esperti nella realizzazione di video aziendali Milano.
1. Conosci il tuo pubblico
Definisci il tuo pubblico di destinazione e parla con loro. Avere un interesse generale è efficace, ma ridurre il tuo approccio strategico lo è ancor di più. Sii molto specifico su come la tua azienda o il tuo prodotto miglioreranno la vita del consumatore che cerchi di attirare. Dai al tuo cliente ideale un nome e un retroscena e adatta i tuoi messaggi al personaggio che hai creato.
2. Crea un messaggio specifico
Che tu stia creando un video sul lancio di un prodotto o dando un volto alla pagina principale della tua azienda, devi essere molto specifico sullo scopo del tuo video. Se stai cercando di presentare troppi punti a tuo favore potresti perdere il tuo pubblico e se non sei specifico con i messaggi potresti perdere un'opportunità . Un ottimo modo per giudicare la chiarezza del messaggio è chiedere a una fonte esterna la sua onesta opinione. Non fornire loro alcun contesto e vedi se riescono a capire quale messaggio stai cercando di trasmettere.
3. Crea una connessione emotiva
Le decisioni di acquisto sono in genere decisioni emotive. Elencare i vantaggi del tuo prodotto o della tua azienda è fantastico, ma lascia anche un po' di spazio per una connessione più profonda con il tuo pubblico di destinazione. In che modo il tuo prodotto ha influenzato la vita di qualcuno? Racconta una storia per aiutare a connettere i lettori al tuo marchio a livello emotivo.
4. Mostralo, non dirlo
Se sei in grado di farlo, dovresti mostrare ciò che il tuo prodotto o servizio può fare invece di parlarne. I consumatori tendono ad essere molto visivi e un'esperienza viscerale può trasmettere una grande quantità di informazioni in un breve lasso di tempo. Mantieni il tuo pubblico affascinato mostrando invece di raccontare.
5. Sii umano
Molte aziende pongono l'accento sulla trasmissione delle informazioni nei loro video, ma dimenticano che la trasmissione della personalità è altrettanto importante. I consumatori vogliono connettersi e relazionarsi con il tuo marchio. Condividi ciò in cui credi come leader e non solo ciò che fa la tua azienda.
I consumatori desiderano un certo livello di trasparenza nelle attività con cui interagiscono. Divulgare alcune informazioni personali su di te può aiutare i consumatori a stabilire un legame prezioso con la tua azienda.