Chiedere a una persona quanto guadagna per vivere è una domanda a cui la maggior parte delle persone si sente a disagio mentre risponde. Ci viene insegnato fin dalla tenera età a non fare certe domande: religione, politica e denaro sono le prime dell’elenco. La maggior parte delle persone ci pensa due volte prima di chiedere a qualcuno quanti soldi guadagna al mese.
Tuttavia, penso che sia abbastanza comune per le persone chiedersi quanti soldi guadagnano gli avvocati in un anno. Gli avvocati sono una di quelle professioni che sono sempre al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica. A causa dei film, tutti sembrano sviluppare un'opinione sugli avvocati e sui loro guadagni. È legittimo, ma tra ciò che la gente pensa e qual è la realtà potrebbe esserci un abisso.
Dopo questa breve parentesi, concentriamoci su quanto dovrebbe guadagnare un avvocato. Più specificamente, parleremo di come gli avvocati fatturano, quanto potrebbe costarvi il vostro divorzio e il grado in cui il tipo di divorzio del vostro caso potrebbe influire sul costo complessivo del vostro caso.
Fare domande è una buona cosa quando si tratta di divorzio
Dovresti fare domande, molte domande, quando sei nelle prime fasi di un divorzio.
Preferibilmente dovresti iniziare a fare domande sul processo prima ancora della prima udienza. Ognuno di noi vive ha un budget da spendere che determinerà se sei in grado di assumere un avvocato per il tuo divorzio. Il passaggio successivo è quello di trovare un avvocato nella tua zona. Potresti scrivere su Google “avvocato divorzista verona” e affidarti ai risultati ad esempio, oppure potresti provare con l’instancabile passaparola.
Ovviamente, il costo finale di un divorzio potrebbe essere quello che vuoi sapere più di ogni altra cosa. Per alcune persone che non hanno figli e non hanno molte proprietà da dividere, è ragionevole essere più preoccupati del costo del divorzio. Ci sono buone probabilità che l'avvocato che assumi per rappresentarti sia anche l'avvocato che ti difenderà per tutto il processo. Molto raramente i clienti licenziano avvocati e ne assumono di nuovi o chiedono ai loro avvocati di rilasciare il caso di un cliente.
Un'altra domanda che dovresti fare a un avvocato con cui stai incontrando è se devi o meno assumere un avvocato per l'intera durata del tuo caso. In molte situazioni non è necessarioi. Potrebbe accadere nel caso di divorzio consensuale. Un vero e proprio beneficio per te dal punto di vista finanziario è avere un avvocato disponibile per consultarti nelle varie fasi del tuo caso. L'avvocato sarebbe in grado di darti consigli sulla stesura di documenti, sui negoziati con il tuo coniuge e su altre aree che emergono lungo la strada.
In alternativa, dovresti chiedere all'avvocato con cui ti stai incontrando di determinare se sarebbe più appropriato assumere un avvocato per aiutarti a redigere il documento finale di divorzio. Questo tipo di rapporto avvocato-cliente avrebbe senso se tu e il tuo coniuge avete già stabilito i termini del divorzio e ora avete solo bisogno di redigere ordini per mettere per iscritto tali accordi. L'importanza di una sentenza definitiva di divorzio non può essere sopravvalutata. Senza un ordine con un linguaggio chiaro e conciso il giudice non può eseguire gli ordini in futuro se tu o il tuo coniuge violate un ordine. Se gli ordini non possono essere eseguiti, valgono la carta su cui sono stampati.
Il divorzio giudiziale e la durata del tuo caso determineranno la parcella
Ci sono molte questioni in gioco anche in un divorzio. Il mantenimento del coniuge, il mantenimento dei figli, l'affidamento dei figli, la divisione del patrimonio in comunione dei beni e molti altri sono tutti coinvolti in un caso di divorzio. Se tu e il tuo coniuge siete in disaccordo su uno di questi problemi, il divorzio richiederà più tempo e costerà conseguentemente di più. Gli avvocati, contrariamente alla credenza popolare, non tentano di creare polemiche e disarmonia per addebitare di più ai clienti. Gli avvocati sono proprio come te, molto occupati. Preferiremmo un divorzio semplice e spontaneo perché è ciò che è meglio per te, la tua famiglia e i loro programmi.
Per la maggior parte, se tu e il tuo coniuge potete lavorare insieme per risolvere la maggior parte dei problemi nel tuo caso, si potrebbe andare avanti in modo spedito. Più il tuo avvocato deve mettersi al telefono per chiamare l'avvocato avversario, più costerà il tuo divorzio. Questa non è una funzione del tuo avvocato che fa aumentare i costi del caso.
Come scoprire quanti soldi prende un avvocato?
Se vuoi davvero sapere come scoprire quanto guadagna il tuo avvocato, ho alcune idee per te. Numero uno, impara come essere efficiente nella comunicazione con il tuo avvocato. Se chiami l'avvocato dieci volte al giorno per comunicare cose che avresti potuto dire in una telefonata, ho una notizia per te: ti vengono addebitati 15 minuti ciascuno per le telefonate. Il tuo avvocato sta togliendo tempo ad altri problemi e altri clienti per parlare con te. Inizia a diventare più deciso quanto comunichi con il tuo avvocato. Se possibile, comunica di più con il loro personale di supporto che con il tuo avvocato su questioni minori.
Infine, dovresti iniziare a seppellire l'ascia di guerra con il tuo coniuge il prima possibile. Sì, capisco che a volte il tuo coniuge ti abbia fatto cose che lo rendono molto difficile da fare. Se c'è stata violenza fisica o danno ai tuoi figli, non ti chiedo di perdonare il tuo coniuge. Tuttavia, sto dicendo che esercitare pressioni su questioni che non sono importanti per te solo per dimostrare un punto è sciocco nel contesto di un divorzio costoso. Difendi i tuoi diritti ma mantieni le cose nella giusta prospettiva.
Fonte notizia
www.avvocatoraffaglio.com