Finita la prima fase dell’emergenza Coronavirus, crescono nuovamente strumentalizzazioni, disaccordi e proteste. Ma qualcosa può essere fatto al riguardo!
Il programma dei Ministri Volontari è stato lanciato più di 30 anni fa, in risposta ad un appello fatto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology.
All’epoca, notando un tremendo calo del livello di etica e moralità nella società ed un conseguente aumento di droga e criminalità, L. Ron Hubbard ha scritto: “Se a qualcuno non piacciono il crimine, la crudeltà, l’ingiustizia e la violenza di questa società, egli può fare qualcosa per porvi rimedio. Può diventare un MINISTRO VOLONTARIO e aiutare a civilizzarla, a portare coscienza, gentilezza, amore e libertà dalla sofferenza instillando in essa fiducia, decenza, onestà e tolleranza.”
Di conseguenza, oltre a recarsi ovunque vi sia un disastro, o aiutare in questo periodo in ogni modo necessario, i Ministri Volontari lavorano con gli enti pubblici delle città, aiutando a migliorare le condizioni nei luoghi in cui risiedono.
Ora anche online, i loro centri informativi e di studio sono riconoscibili dalle tende giallo brillante, sempre aperte al pubblico, in cui chiunque può iscriversi ad un corso gratuito o richiedere un seminario. I Ministri Volontari di Scientology operano in base al motto: “Si può fare qualcosa”.
Scientology offre soluzioni pratiche per aiutarti a migliorare le condizioni della tua vita e delle vite di coloro che ti circondano. Tutte le tecniche pratiche utilizzate dai Ministri Volontari sono tratte dai capitoli del Manuale di Scientology. Assieme, questi capitoli forniscono tutti gli strumenti necessari per affrontare efficacemente qualsiasi situazione di vita: dal risolvere conflitti coniugali, al risolvere le difficoltà di studio, dal recupero di un amico dalla droga, alla gestione di una società o del proprio lavoro per un successo ottimale.
Vai sul sito: www.volunteerministers.org a Padova www.scientology-padova.org