Il Biathlon, uno dei più spettacolari tra gli sport invernali. Due campioni di fama mondiale, Lisa Vittozzi e Giuseppe Montello. Un giornalista enciclopedico come Giorgio Capodaglio. Ecco che l'intervista perfetta è servita.
Lisa Vittozzi, classe 1995, è friulana, di Sappada per l'esattezza. É una delle punte di diamante della squadra nazionale italiana di Biathlon. Ha debuttato in Coppa del Mondo nel dicembre 2014 ad Östersund, Svezia, mentre il suo esordio ai mondiali è avvenuto a Kontiolahti, in Finlandia, nel 2015.
L'annata passata 2018/2019 è stata memorabile per lei con la prima vittoria individuale e la conquista della seconda posizione nella classifica generale di Coppa del Mondo IBU al termine della stagione, alle spalle della compagna di squadra, Dorothea Wierer.
Giuseppe Montello invece è nato a Tolmezzo, nel 1992 ed è figlio d'arte: suo padre infatti è Moreno Montello, ex atleta ed ora responsabile del settore giovanile del biathlon della nazionale italiana. Nel 2013 ha debuttato in Coppa del Mondo, mentre nel 2018 ha disputato le sue prime olimpiadi a Pyeongchang.
Diretta condotta da Nicolò Caneparo e Giorgio Capodaglio
Una produzione a cura di Nickland Media per Fondo Italia
Fonte notizia
www.youtube.com watch v=NzsDd04Tj4w